Tech

Amazon eero 6: in vendita in Italia sistema mesh con Wi-Fi 6 e hub Zigbee integrato

Share

Amazon porta anche in Italia una soluzione per la connettività domestica del marchio eero, azienda parte della piattaforma di ecommerce. Si tratta di eero 6, un sistema Wi-Fi mesh con supporto alla tecnologia Wi-Fi 6 e con hub Zigbee integrato.

Lo ha comunicato oggi, 21 Aprile 2021, proprio il noto sito di ecommerce, annunciando così la disponibilità in Italia di eero 6, acquistabile già da oggi sul sito italiano di Amazon (ecco il link diretto).

eero 6 consiste quindi in un nuovo sistema Wi-Fi mesh che include la tecnologia di rete di ultima generazione, il Wi-Fi 6, che come sottolinea Amazon mette a disposizione degli utenti “velocità di connessione più elevate, prestazioni superiori e un migliore supporto per i dispositivi connessi contemporaneamente”.

Infatti, eero 6 permette di ottenere per la propria casa una copertura Wi-Fi 6 per più di 75 dispositivi connessi simultaneamente. eero 6 è dotato anche di un hub per la casa intelligente Zigbee integrato, con cui collegare i dispositivi compatibili sulla rete, e in questo modo non si ha bisogno di un hub separato.

I sistemi eero 6 sono dunque disponibili in Italia a partire da oggi, 21 Aprile 2021, su Amazon al costo di 149 euro per la confezione singola con il solo router Wi-Fi 6, mentre a 299 euro per la confezione da tre che include il router e 2 extender per completare la rete Wi-Fi mesh.

eero 6 si attiva sul servizio Internet esistente ed è retrocompatibile con tutte le generazioni precedenti di eero, permettendo l’espansione o l’upgrade della rete.

A questo proposito, Amazon ricorda che i sistemi precedenti sono già disponibili ad un prezzo inferiore: eero a 99 euro (confezione singola) e 259 euro (confezione da tre), mentre eero Pro a 169 euro (confezione singola) e 469 euro (confezione da tre).

Eric Saarnio, Vicepresidente di Amazon Devices EU, ha affermato:

I clienti, adesso più che mai, sentono la necessità di una rete Wi-Fi affidabile a casa. La maggior parte delle persone lavora da casa, i bambini apprendono attraverso la didattica a distanza, si sta in contatto virtuale con amici e familiari, si utilizza tanto streaming di contenuti in 4K e gaming, e spesso queste attività si praticano contemporaneamente. Per questo eero 6 offre una grande opportunità per i clienti: la velocità e l’affidabilità del Wi-Fi 6 ad un prezzo accessibile.

Nel dettaglio, i dispositivi eero si possono combinare e abbinare nel realizzare il sistema personalizzato per la propria casa.

Progettato per le case con connessioni Internet fino a 500 Mbps, un singolo eero 6 è un router Wi-Fi 6 mesh dual band con due porte Ethernet e un hub domestico intelligente Zigbee integrato, e copre fino a 140 metri quadri.

Invece, una confezione da tre eero 6 offre fino a 460 metri quadri di copertura, include un router eero 6 e due Wi-Fi Extender mesh.

Tutti i dispositivi eero utilizzano la tecnologia TrueMesh per gestire il traffico di rete ed evitare buffering, blocchi o interruzioni.

Secondo quanto dichiara Amazon, la configurazione del sistema eero 6 richiede pochi minuti, semplicemente seguendo le istruzioni in app. Basterà scollegare il vecchio router, collegare il router eero 6 al modem e accedere all’app.

Una volta che eero 6 è attivo e funzionante, si connettono i dispositivi domestici smart alla rete Wi-Fi e, grazie alla configurazione Amazon Frustration Free Setup, il collegamento può avvenire in pochi passaggi.

Dopo aver configurato l’account eero e Amazon, i dispositivi compatibili si collegano alla rete e rimangono connessi anche quando si modifica il nome o la password della rete.

Con un hub Zigbee smart home integrato, eero 6 elimina la necessità di altri hub aggiuntivi. Dopo aver aggiunto l’account eero e Amazon, i dispositivi Zigbee come luci intelligenti, serrature, prese e altri dispositivi compatibili, si connettono direttamente a eero.

Grazie all’app dedicata si può gestire la rete, mettere in pausa Internet, condividere la rete con amici o ospiti e altro ancora, anche quando si è fuori casa.

Con la Skill eero per Alexa, gli utenti possono utilizzare un dispositivo abilitato per Alexa o l’app Alexa per gestire tutte le funzionalità con la loro voce utilizzando comandi come “Alexa, attiva la rete ospite”.

Riguardo invece alla sicurezza della rete, con eero gli aggiornamenti software offrono le patch di sicurezza, le correzioni di bug e gli update delle funzionalità più recenti.

Per una protezione maggiore della rete Wi-Fi di casa, Amazon sottolinea che gli utenti potranno presto iscriversi a eero Secure, che comprendono i controlli parentali per la ricerca sicura: grazie a questa attivazione si bloccano i risultati inappropriati e si applicano i filtri dei contenuti social media, giochi, streaming, e dei contenuti per adulti, violenti o illegali.

Le funzionalità di sicurezza avanzate offrono un supporto nell’impedire l’accesso ai siti contrassegnati come dannosi, inclusi malware, spyware, botnet e siti di phishing. Inoltre, il blocco degli annunci pubblicitari serve a migliorare la navigazione e a prevenire diversi tracker presenti sul Web. Grazie agli insight sull’utilizzo dei dati, le famiglie potranno anche gestire la loro vita online.

Un’altra opzione presto disponibile sarà eero Secure +, che include Secure e aggiunge la protezione di alcune app di sicurezza, come 1Password per la gestione delle password, Malwarebytes per la protezione da malware e Encrypt.me per VPN sui dispositivi collegati.

L’abbonamento a eero Secure avrà un costo di 3,99 euro al mese, con la possibilità di sottoscrivere quello annuale 39,99 euro. Invece, eero Secure + sarà disponibile a 10,99 euro al mese o 109,99 euro per l’abbonamento annuale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Apple TV+: nuova promo con 3 mesi gratuiti tramite PlayStation 4 o PlayStation 5

Da alcune ore, per coloro che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5, è disponibile…

18 Luglio 2024

CoopVoce introduce lo SPID come metodo di identificazione online per attivare SIM o eSIM

In questi ultimi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile, per chi acquista online una…

18 Luglio 2024

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Vodafone: Aldo Bisio lascia. Sabrina Casalta diventerà nuovo AD ad interim di Vodafone Italia

Vodafone ha annunciato oggi 18 luglio 2024 che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia…

18 Luglio 2024

Reti 5G, frequenze 24.25 – 26.5 GHz: avviato procedimento su assegnazione e regole di utilizzo

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha avviato un procedimento che ha l'obiettivo di…

18 Luglio 2024

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie