L’Assemblea di Inwit, la società delle torri di TIM e Vodafone Italia, ha approvato il bilancio del 2020 con la distribuzione di un dividendo di 30 centesimi di euro per azione. Nominati inoltre due membri del CdA e il nuovo collegio sindacale.
Chiudendo il 2020 con un utile netto di 156.666.766 euro, l’Assemblea ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 30 centesimi di euro per azione per l’esercizio 2020. Il dividendo complessivo distribuito sulla base delle azioni in circolazione è quindi pari a 288.060.000 euro, posto in pagamento dal 26 Maggio 2021.
Come sopra accennato, nella giornata di oggi, 20 Aprile 2021 è stato anche dato l’annuncio della nomina di due consiglieri di amministrazione, Rosario Mazza e Giovanna Bellezza, già nominati per cooptazione nella riunione del CdA dell’Ottobre 2020.
I due nuovi amministratori, che resteranno in carica sino all’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2022, non possiedono azioni Inwit.
Inoltre, l’Assemblea ha nominato il nuovo Collegio Sindacale di Inwit per il triennio 2021-2023, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 Dicembre 2023. Questo Collegio è composto da tre sindaci effettivi e due supplenti: Stefano Sarubbi (Presidente), Giuliano Foglia (effettivo), Maria Teresa Bianchi (effettiva), Michela Zeme (supplente) e Roberto Cassader (supplente).
Al Presidente del Collegio Sindacale andrà un compenso di 75.000 euro annui lordi, mentre per i sindaci effettivi il compenso sarà di 55.000 euro annui lordi (con 5000 euro aggiuntivi per hi sarà eventualmente investito del ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza).
Allo stato attuale, secondo le informazioni fornite, nessuno dei cinque sindaci possiede azioni Inwit.
L’Amministratore Delegato di Inwit, Giovanni Ferigo, ha così commentato l’utile raggiunto e le scelte strategiche di Inwit:
“Il 2020, nonostante la pandemia, è stato per Inwit un anno positivo e in linea con gli obiettivi prefissati, nel corso del quale abbiamo realizzato una profonda trasformazione aziendale. L’anno in corso sarà sicuramente impegnativo e caratterizzato dalla priorità di far ripartire il Paese.
La trasformazione digitale è un pilastro fondamentale per il rilancio dell’economia e, grazie al nostro ruolo di abilitatore infrastrutturale, siamo pronti a cogliere le opportunità di mercato. In questa ripartenza, Inwit vuole giocare un ruolo da protagonista e dare il suo contributo a supporto degli operatori, per il 5G e la digitalizzazione del territorio.
Abbiamo iniziato in tal senso ad attuare il nostro Piano Industriale 2021-2023, e la strategia di crescita di Inwit proseguirà all’insegna della soddisfazione dei nostri clienti e dell’integrazione della sostenibilità del business”.
Infine, Inwit ha reso noto che l’Assemblea, su proposta dal Collegio Sindacale, ha approvato l’integrazione del corrispettivo inerente all’incarico di revisore legale della società PricewatherhouseCoopers, derivante dall’ampliamento dell’attività di revisione dopo l’operazione con Vodafone Towers.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie