Tech

Samsung Galaxy M12: a breve in Italia ad un prezzo consigliato inferiore a 180 euro

Share

Durante la giornata di ieri, Lunedì 19 Aprile 2021, l’azienda tecnologica sudcoreana Samsung ha presentato il proprio nuovo smartphone appartenente alla serie Galaxy M. Si tratta del Samsung Galaxy M12 del quale di seguito si riportano i principali dettagli, tra cui caratteristiche tecniche, data di commercializzazione in Italia e prezzo.

Paolo Bagnoli, attuale Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, ha commentato elogiando la famiglia Galaxy M ed il device in arrivo:

Nel 2019 abbiamo lanciato la serie Galaxy M ed ha immediatamente riscosso un enorme successo da parte dei fan di Galaxy. Oggi annunciamo Galaxy M12, il nuovo arrivato all’interno della gamma.

Abbiamo progettato il nostro nuovo smartphone con lo scopo di arricchire la vite dei giovani consumatori grazie all’incredibile batteria da 5000 mAh, abbinata a una tecnologia di ricarica rapida, per garantire sempre la massima operatività. Galaxy M12 si configura come punto di riferimento per un’esperienza appagante in questa fascia di prezzo”.

Lo smartphone è dotato di un display Infinity-V da 6,5 pollici HD+ (720×1600), con refresh rate di 90Hz e supporto di Dolby Atmos sugli auricolari sia con cavo che Bluetooth, di un processore Exynos850 octa-core da 2GHz a risparmio energetico, di una RAM da 4GB e una memoria ROM da 64GB espandibile fino a 1TB tramite Micro SD.

Relativamente alla batteria, questa non è rimovibile, ha una capacità di 5000mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida. Il caricabatterie è da 15W.

Il comparto fotografico del Galaxy M12 ospita una quadrupla fotocamera posteriore composta da una lente principale da 48MP (f/2.0), una ultra grandangolare da 5MP (f/2.2) e due macro e di profondità da 2MP ciascuna (f/2.4). La camera frontale consiste invece in un obiettivo da 8MP (f/2.2).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Samsung Galaxy M12 è dual SIM e supporta la tecnologia di rete 4G. Gode di un jack per cuffie da 3,5 mm, del bluetooth v5.0 e dell’NFC, ma anche del sensore per le impronte digitali laterale. Il sistema operativo è Android 11.

Sono presenti anche l’accelerometro e il sensore per il rilevamento virtuale della luminosità e della prossimità. Vengono supportati One UI Core, per una migliorata visualizzazione e interazione dei contenuti sullo schermo, e i servizi Samsung premium, come Samsung Health, Galaxy Apps e Smart Switch.

Lo smartphone, del peso di 214 grammi e dal design caratterizzato da una finitura opaca, sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane ad un prezzo consigliato di 179,90 euro. Le colorazioni possono cambiare a seconda del mercato e sono: Black, Light Blue e Green.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie