DaznSpot e ComunicazioneTim Rete FissaTimvision

TIM prepara i clienti al calcio in streaming con newsletter e spot sul WiFi Serie A TIM

TIM, nel suo sito ufficiale, ha aperto un form dedicato ai suoi clienti per iscriversi a una newsletter in vista della stagione di calcio di Serie A 2021/2022 che si potrà visionare in streaming su DAZN dopo l’acquisizione dei diritti.

TIM e DAZN hanno sottoscritto un accordo dopo che la Lega Serie A di calcio maschile ha assegnato il 26 Marzo 2021 alla piattaforma di streaming sportivo i diritti TV di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024.

Oltre alla partnership tecnologica, TIM e DAZN hanno anche siglato un accordo di distribuzione che porterà su TIMVISION i contenuti sportivi di DAZN per i prossimi tre anni.

Per preparare i suoi clienti alle prossime stagioni calcistiche, TIM ha lanciato la pagina ufficiale “Sei pronto per il Calcio in streaming?” in cui è possibile lasciare i propri contatti e iscriversi alla newsletter per ottenere una consulenza gratuita sulla qualità dello streaming ed essere aggiornati sulle offerte di intrattenimento e sport di TIMVISION.

Non vengono forniti ulteriori dettagli, ma verosimilmente tramite l’iscrizione alla newsletter in questione i clienti potranno conoscere, a tempo debito, le offerte di TIM per vedere la serie A maschile tramite l’accordo con DAZN.

Per la registrazione, è necessario inserire un indirizzo email e un numero di cellulare e se si è clienti TIM di rete fissa si può eventualmente inserire anche il numero della propria linea per verificare la qualità connessione.

Come evidenziato da TIM, l’indirizzo mail verrà trattato solo ai fini dell’erogazione del servizio di newsletter con cadenza bisettimanale, relativa alle offerte di TIMVISION.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Spot di TIM in vista della Serie A in streaming

TIM ha inoltre ricordato l’arrivo della Serie A in streaming con uno spot dedicato alla sua offerta con Wi-Fi Certificato per vedere i contenuti sportivi in alta qualità. Nello spot, della durata di quindici secondi, si fa riferimento al WiFi di TIM “pronto per la #SerieATIM” con il testimonial Amadeus che afferma:

“Scegli la fibra con il WiFi Serie A TIM che arriva in tutta la casa. Certificato dai nostri tecnici per studiare, lavorare e guardare il calcio in streaming. Vieni a scoprire il Wi-Fi pronto per la serie A TIM nei negozi TIM o su tim.it”

Anche sul sito ufficiale dell’operatore l’offerta TIM Super Fibra con Modem TIM Hub+ con Wi-Fi 6 viene presentata “per studiare, lavorare e guardare il calcio in streaming” grazie anche al Wi-Fi certificato in omaggio per 1 anno (poi a 6 euro al mese, con disattivazione possibile in qualsiasi momento).

La certificazione del WiFi permette al tecnico TIM di verificare e ottimizzare la copertura in ogni ambiente della casa, eventualmente installando repeater in comodato d’uso gratuito e rilasciando il certificato digitale che attesta la qualità de segnale per la visione di contenuti Full HD. Oltre alla certificazione è disponibile gratuitamente per un anno anche TIM Safe Web Plus con parental control e protezione da virus e malware durante la navigazione.

Secondo le informazioni raccolte, come anticipato, dovrebbe giungere a partire da Luglio 2021 un’offerta dedicata di TIM con TIMVISION e DAZN che comprenderà tutto il catalogo di contenuti sportivi live e on demand di DAZN.

Il nuovo pacchetto dedicato allo sport di TIMVISION includerà quindi anche tutte le 10 partite di ogni giornata della Serie A TIM, ma non si conoscono dettagli sul prezzo e su altre caratteristiche.

Ai clienti con l’attuale pacchetto Spot di TIMVISION con NOW e DAZN, denominato anche Mondo Sport, potrebbe essere proposta un’offerta dedicata durante il mese di Luglio 2021.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.