Anche nel mese di Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti, TIM continua con le sue offerte Tim Gold Go, Tim Silver Go e Tim Titanium con minuti illimitati, sms illimitati e fino a 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.
Queste offerte sono attivabili in alcuni call center che contattano alcuni ex clienti TIM selezionati che avevano lasciato in passato il consenso commerciale. Non risultano quindi attivabili da tutti, ma solo se si proviene da determinati operatori.
TIM Gold GO prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete fissa nazionale e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.
L’offerta è riservata ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) da iliad, PosteMobile, Digi Mobil e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile).
TIM Silver GO prevede invece ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete fissa nazionale e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.
L’offerta è riservata ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) dai seguenti operatori mobili: FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.
Entrambe le offerte sono simili alle varianti TIM Gold Pro e TIM Silver Pro, ma prevedono un costo di 2 euro in più al mese e offrono 70 Giga in promozione invece di 50 Giga.
In sintesi le offerte Tim Gold GO e Tim Silver GO identiche come bundle sono attivabili se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (escluso Very Mobile, ho. Mobile, Lycamobile e Kena Mobile).
Nel caso si provenga da Vodafone, WindTre, Very Mobile, ho. e Lycamobile, è disponibile l’offerta TIM Titanium, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al mese in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.
Queste offerte sono dedicate ad alcuni nuovi clienti provenienti da determinati operatori e sottoscrivibili tramite alcuni call center.
Nel dettaglio sono offerte teleselling winback, dedicate ad alcuni ex clienti TIM selezionati che hanno la possibilità di essere chiamati da un consulente telefonico.
Dopo essere stato contattato, l’ex cliente TIM che accetta la proposta del call center, dovrà acquistare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità (MNP) sul numero che è stato selezionato.
Inoltre, è necessario indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.
La nuova SIM ricaricabile, dal costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (anziché 25 euro con 20 euro di traffico acquistando in altri canali di vendita), viene spedita gratuitamente tramite corriere e va pagata con contrassegno.
Prima della consegna, il cliente riceverà un SMS e successivamente un contatto telefonico per stabilire la data di consegna e per confermare il numero di telefono indicato e il numero del documento di riconoscimento.
Chi non può attivare queste offerte teleselling potrà decidere comunque di attivare altre offerte operator attack disponibili direttamente nei rivenditori aderenti oppure online o in altri canali di vendita.
Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
In caso di superamento dei Giga inclusi ogni mese, se non si hanno altre offerte dati attive, la navigazione internet si blocca fino al rinnovo successivo
I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi senza costi aggiuntivi nelle offerte Tim Gold Go, Tim Silver Go e Tim Titanium, che includono gratuitamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat.
Quest’ultimo si attiva in automatico in tutte le nuove SIM dell’operatore e di base prevede un costo di 2 euro al mese, con il primo mese gratuito per i nuovi clienti. In ogni caso, è possibile sostituire il piano con TIM Facile, che non prevede alcun costo aggiuntivo e che prevede un prezzo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS, invece di 29 centesimi di euro.
Se si ha un’offerta tariffaria attiva con traffico dati disponibile, il piano base TIM Base e Chat permette di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat senza consumare i Giga dell’offerta. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, solo con credito residuo presente e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria attiva.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, il cliente può usufruire dei minuti e degli SMS illimitati inclusi, come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home. È previsto un tetto massimo di 6 Giga al mese al traffico dati massimo utilizzabile.
Nel caso si superi tale limite, il cliente in Roaming UE può comunque navigare in internet, ma ad un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Quando si viene chiamati dal call center, è possibile richiedere al consulente di poter contattare un amico o un parente, che dopo aver compilato la richiesta di ricontatto attraverso un link dedicato, avrà la possibilità di essere chiamato e di poter quindi attivare una delle offerte dedicate.
Dal 28 Marzo 2021, se durante la fase di attivazione del contratto viene attivato il servizio Tim Sempre Connesso, questo servizio aggiuntivo, è disattivabile anche successivamente dall’area fai da te MyTim del sito ufficiale dell’operatore.
Il servizio TIM Sempre Connesso interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta tariffaria e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nel resto dei Paesi dell’Unione Europea al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.
Il suddetto costo sarà addebitato, unitamente all’importo residuo per completare il rinnovo dell’offerta attiva sulla sim, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo.
Per utilizzare la modalità Sempre Connesso il cliente TIM dovrà effettuare una prima chiamata, mandare il primo SMS o effettuare una prima connessione dati dopo aver esaurito il credito.
Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la linea mobile del cliente TIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie