Telco Italia

Iliad e Unieuro: Xavier Niel sull’acquisto di nuove quote e integrazione del CdA

Share

Iliad potrebbe optare per un rafforzamento della sua partecipazione all’interno di Unieuro, dopo l’acquisizione annunciata questo mese per il 12% del capitale sociale della catena di elettronica di consumo italiana.

Dopo due anni di collaborazione per le Simbox, infatti, Iliad ha annunciato il 6 Aprile 2021 l’acquisizione, tramite iliad holding S.p.A. e Iliad S.A., della partecipazione del 12% del capitale sociale di Unieuro, in cui è incluso anche l’1,9% tramite un contratto di equity swap sottoscritto da Iliad Holding con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro.

Iliad e Unieuro: le dichiarazioni di intenzioni di Niel alla Consob

Adesso, in una dichiarazione di intenzioni di Xavier Niel (fondatore e Presidente di Iliad Group) relativa a Unieuro, rilasciata il 7 Aprile 2021 alla Consob, l’Autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari, si legge che Iliad potrebbe estendere i suoi acquisti in Unieuro nei prossimi sei mesi.

Nei prossimi 6 mesi, l’intervallo temporale definito come periodo di riferimento, a seconda delle condizioni complessive di mercato e della strategia di investimento, Iliad S.A. e Iliad Holding S.p.A. potrebbero considerare infatti di effettuare ulteriori acquisti delle azioni di Unieuro o di altri strumenti finanziari sul mercato per rafforzare la loro posizione.

Al momento, però, secondo quanto riportato da Niel, Iliad S.A. e Iliad Holding S.p.A. non intendono acquisire il controllo di Unieuro nei prossimi sei mesi.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nonostante ciò, Iliad eserciterà i suoi diritti e si riserverà il diritto di proporre un’integrazione nel Consiglio di Amministrazione, sebbene non sia stato ancora effettuato nessun accordo con altri azionisti. L’azienda non intende invece influire con integrazioni o rimozioni nell’organo di controllo di Unieuro durante il periodo di riferimento.

Tra le altre cose, nel documento fornito è stato possibile accertare che l’acquisizione del 12% di Unieuro è stata effettuata tramite fondi propri e finanziamenti bancari.

Intanto, continua e accelera la partnership tra Iliad e Unieuro, con l’installazione, nell’ultima settimana, di 50 nuovi Iliad Corner con Simbox in diversi punti vendita Unieuro in tutta Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie