Categorie: Tim

TIM chiude i suoi servizi di raccolta fondi con DonaconTIM

Share

Dal 18 Marzo 2021, i servizi di raccolta fondi e consultazione delle donazioni tramite il sito e l’App del progetto DonaconTIM sono ufficialmente cessati.

Lo ha reso noto TIM tramite una recente informativa ai suoi clienti, in cui viene appunto annunciata la chiusura della piattaforma web e dell’App DonaconTIM.

La storia dell’iniziativa DonaconTIM

Tramite il servizio DonaconTIM, i clienti di tutti gli operatori telefonici titolari di carte SIM prepagate o in abbonamento potevano donare senza limiti di spesa con pagamenti tracciabili, per usufruire eventualmente delle detrazioni d’imposta.

Il progetto era volto a promuovere le donazioni a sostegno delle organizzazioni no profit anche tramite pagamento direttamente dallo smartphone.

Nel corso dei mesi sono stati ospitati diversi progetti Unicef, AIL, Humacoo Foundation ONG e più di recente diverse iniziative di crowdfunding legate anche al contesto pandemico italiano, come la campagna La Scala fa Scuola. Un Coro in Città della scorsa estate.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Continuano le campagne solidali

Dal 18 Marzo 2021, dunque, l’App e la piattaforma web non sono più disponibili e infatti recandosi nella pagina che precedente ospitava DonaconTIM (legata al sito ufficiale dell’operatore) si viene indirizzati a un’altra pagina che descrive, più in generale, il supporto di TIM alla comunità tramite le sue varie iniziative, dall’Operazione Risorgimento Digitale alla Fondazione TIM, passando appunto per le donazioni solidali.

Per quanto concerne proprio le donazioni, TIM ricorda che i clienti possono ancora donare in favore delle campagne solidali di volta in volta sostenute da TIM tramite le numerazioni solidali.

Nello specifico, l’operatore offre la possibilità di fare una donazione del valore di 1 o 2 euro tramite SMS oppure di 2, 5 o 10 euro tramite telefonata da rete fissa.

Le numerazioni utilizzabili per le raccolte fondi sono individuate dal Piano di Numerazione Nazionale nelle decadi 455XY destinate al terzo settore. Alcune sono assegnate su base permanente, altre su base temporanea, mentre le decadi 45599 e 45550 sono dedicate alle raccolte fondi per emergenze o calamità naturali, su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie