Telecomunicazioni

MiSE: ad Anna Ascani le deleghe su banda ultralarga, telecomunicazioni e digitale

Il Ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha firmato quest’oggi, 9 Aprile 2021, le deleghe ai suoi Viceministri e alla Sottosegretaria Anna Ascani. A quest’ultima, è affidata la delega sulla banda ultralarga e non solo.

Come riportato dal MiSE, alla Sottosegretaria Anna Ascani sono state affidate quest’oggi le deleghe sulla banda ultralarga, sulle telecomunicazioni, sul digitale e sul sistema cooperativo.

Anna Ascani, nata a Perugia, ha una Laurea in Filosofia a Perugia e una Magistrale presso l’Università degli Studi di Trento.

Dal 2013 al 2019 è stata deputata del Partito Democratico nella XVII e XVIII legislatura e dal 2013 al 2018 membro della delegazione italiana nell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

Dal 25 Febbraio 2021 è Sottosegretaria di Stato per lo Sviluppo Economico del Governo Draghi e in precedenza, dal 25 Agosto 2020, è stata Vice Ministro dell’Istruzione (prima ancora Sottosegretaria di Stato per l’Istruzione).

Prima di ricoprire il ruolo di Vicepresidente del Partito Democratico ancora in corso, Ascani è stata responsabile del Dipartimento Cultura del PD e portavoce delle democratiche in Umbria.

Intred banda ultralarga Anna Ascani

Oltre a quelle fornite ad Anna Ascani, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha firmato anche le deleghe per la Viceministra Alessandra Todde e per il Viceministro Gilberto Pichetto Fratin.

Nello specifico, ad Alessandra Todde sono state delegate le azioni sulle crisi aziendali e le cosiddette città intelligenti, mentre al Viceministro Gilberto Pichetto Fratin sono state delegate le politiche industriali e le piccole e medie imprese, Made in Italy, commercio, concorrenza, consumatori e lotta alla contraffazione.

Il Ministro Giorgetti, che ha augurato buon lavoro ai suoi Viceministri e alla Sottosegretaria Anna Ascani, evidenziando il clima positivo e di piena collaborazione all’interno del Ministero, si riserva l’attività normativa in tutte le materie.

Inoltre, al Ministro per lo Sviluppo Economico spetta l’individuazione delle priorità, le nomine, i piani, i programmi e tutte le decisioni considerate di particolare importanza.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.