iliad

Iliad, Cent’Anni di Giga, Minuti e SMS: seconda installazione a Milano in Piazza del Duomo

Share

Dopo la sua prima installazione a forma di pacco di “biscotti della verità” in Piazza Gae Aulenti, Iliad ne ha svelata una seconda in Piazza del Duomo a Milano, per promuovere ancora una volta le sue offerte.

La nuova installazione creativa di Iliad segue dunque la precedente a forma di pacco di biscotti, alta circa 3 metri, con cui l’operatore ricordava la nascita di Iliad Express, il più recente canale di vendita che permette di acquistare le SIM presso alcuni punti vendita di diverse insegne come Esselunga, Despar e Iper.

Anche per la seconda installazione il progetto di comunicazione è sviluppato da Iliad in collaborazione con DDB Italia.

La seconda installazione a Milano

La seconda installazione di Iliad questa volta rappresenta un libro con copertina rossa dal titolo “Cent’anni di Giga, Minuti e SMS”, un riferimento al Cent’anni di Solitudine del Premio Nobel Gabriel García Márquez, edito in questo caso da “Edizioni Sincere” a ricordare l’impegno dell’operatore per fornire offerte trasparenti e senza costi nascosti.

Nella quarta di copertina del libro si trova inoltre la scritta “Con la nostra offerta, abbiamo messo la verità nero su bianco”.

Anche in questo caso, dunque, Iliad continua con la sua campagna di comunicazione incentrata sui valori di verità e trasparenza e ricorda la nascita del canale Iliad Express che, oltre alle diverse insegne di supermercati e ipermercati, abbraccia anche i Bookstore e gli Store di Home Decor, permettendo di acquistare una SIM in contanti.

Come è possibile notare, nel retro dell’installazione si fa proprio riferimento alla possibilità di trovare le SIM Iliad anche in alcune librerie e si invitano i passanti a inquadrare il codice QR presente per scoprire lo store più vicino.

Si ricorda che già in occasione dell’annuncio della sua prima installazione, Iliad aveva reso noto che la campagna di comunicazione sarebbe proseguita con altre due installazioni sempre nella città di Milano, con soggetti creativi diversi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

iliad Giga 100 attivabile tramite il canale Iliad Express

Il canale Iliad Express promosso con la campagna realizzata da Iliad e DDB Italia permette a tutti i nuovi clienti di attivare una SIM dell’operatore esclusivamente con l’offerta Iliad Giga 100, anche in contanti con pagamento in cassa.

Iliad Giga 100 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G al prezzo di 9,99 euro al mese.

Il costo di attivazione include anche la SIM in formato trio, è sempre pari a 9,99 euro e si somma all’importo del primo mese anticipato, per un costo totale di 19,98 euro.

Il pagamento in contanti è possibile solamente nel canale Iliad Express e anche negli Iliad Point in partnership con Snaipay, ma l’offerta è disponibile con acquisto su carta di credito (o carte prepagate tra quelle accettate dall’operatore) anche tramite le Simbox presenti nei Corner e negli Iliad Store oppure direttamente online sul sito ufficiale (ecco il link diretto).

Si ricorda che attualmente la navigazione su rete 5G di Iliad, lanciata il 22 Dicembre 2020, è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili, e permette di raggiungere delle velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload.

In Roaming UE, invece, l’offerta è disponibile (anche nel Regno Unito fino al 31 Dicembre 2021, salvo cambiamenti) alle stesse condizioni nazionali per il bundle di minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile ogni mese, pari a 6 Giga.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie