WindTre

WindTre: al via il quinto webinar dedicato ai giovani e ad un utilizzo sicuro di Internet

Share

Oggi, 9 aprile 2021, alle ore 17:00, WindTre presenterà il quinto webinar, dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani verso un utilizzo sicuro e responsabile di Internet e dei device, dal titolo “Oltre lo schermo. Il digitale oggi tra DAD e videogiochi”.

L’evento, che fa parte di un ciclo appartenente all’ambito del progetto NeoConnessi, potrà essere seguito in live streaming, iscrivendosi sul gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, oppure tramite il portale Scuola.net (dell’agenzia La Fabbrica) e la relativa pagina Facebook.

Nello specifico, l’iniziativa NeoConnessi, promossa dall’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, intende supportare i giovani nel cogliere le opportunità e nell’affrontare i rischi del digitale, mettendo al centro della propria strategia il principio di “digital responsibility“.

In un periodo caratterizzato dall’aumento del tempo trascorso online dai ragazzi (per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19), il webinar di oggi affronterà 3 temi diversi ma connessi tra loro: il rapporto tra virtuale e reale, la didattica a distanza e lo screen time.

L’evento, dunque, sarà un’occasione per i più giovani, insieme a docenti e genitori, per: riflettere sui cambiamenti dovuti alla DAD; ricevere consigli in merito alla gestione del tempo passato sul web e diversificare le attività online, senza dimenticare, però, la vita reale fuori dallo schermo.

All’incontro parteciperà Luigi Ballerini, psicoanalista, consulente scolastico e autore di serie animate e di libri di narrativa per ragazzi.

Nel corso del webinar, inoltre, verrà dato spazio anche al ruolo delle app di Parental Control, tra cui WindTre Family Protect, con cui i genitori possono anche monitorare le applicazioni utilizzate dai propri figli e il loro tempo di utilizzo.

Si ricorda, infine, che il webinar presentato da WindTre lo scorso 9 febbraio 2021 aveva come titolo “Bambini e Cyber security. Vivere il web in sicurezza”.

In quell’occasione sono stati forniti, a docenti e genitori, strumenti e consigli utili per sensibilizzare i giovani sull’identità digitale, il trattamento dei dati in Internet e la difesa dagli attacchi informatici.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie