Il Pass Sport di NOW TV, il servizio di streaming on demand di Sky che ha cambiato recentemente nome e identità in NOW, continuerà a offrire la visione della Serie A fino alla fine del campionato 2020-2021. Per il futuro, non è ancora possibile conoscere l’esatta offerta calcistica della piattaforma.
I clienti interessati ad attivare un abbonamento con NOW Pass Sport per le partite di Serie A di calcio maschile dovranno infatti considerare che l’offerta attuale durerà solo fino alla fine del campionato 2020-2021, dunque a fine Maggio 2021, perché per il prossimo triennio 2021-2024 l’offerta Now Sport di Sky andrà aggiornata in seguito all’assegnazione dei diritti della Serie A.
Per questa ragione, fino a Maggio 2021 i clienti che acquisteranno il Pass Sport di NOW avranno a disposizione la visione di 7 partite su 10 della Serie A per ogni giornata fino alla fine del campionato, mentre le altre 3 saranno disponibili su DAZN.
A ciò si aggiungono chiaramente i diritti per gli altri eventi sportivi, quali UEFA Champions League e UEFA Europa League, tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, il Basket NBA, Tennis con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon e quest’estate anche l’UEFA Euro 2020.
Per le prossime stagioni, NOW proporrà 121 delle 137 partite di UEFA Champions League a stagione e tutte le partite di UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League fino al 2023/2024.
Oltre agli eventi sportivi in live, con NOW (ecco il link diretto) è possibile guardare anche on demand gli highlights degli eventi, le rubriche sportive, le interviste ai campioni dello sport e i documentari e docu-film in catalogo.
L’offerta Pass Sport mensile ha un prezzo di 29,99 euro al mese e si attiva automaticamente al momento dell’acquisto, con rinnovo ogni mese al prezzo di listino. La disattivazione è possibile entro 24 ore dalla scadenza del periodo di visione.
Pass Sport 1 Giorno ha invece un costo di 14,99 euro ed è valido per 24 ore dal momento dell’attivazione. Il cliente può acquistare il pass e attivarlo entro 6 mesi dall’acquisto in qualsiasi momento, al primo play di un contenuto sport e senza rinnovo automatico (dunque con scadenza al termine delle 24 ore).
Lo Sport di NOW è disponibile su PC, Smartphone, Tablet e in Super HD sulla tua TV di casa utilizzando una Smart TV compatibile, NOW Smart Stick, Fire TV, Google Chromecast, Vodafone TV, TIMVISION Box o una game console Xbox e Playstation.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Per quanto concerne proprio il Calcio Maschile di Serie A, per il prossimo triennio DAZN si è aggiudicata i diritti TV del campionato con la maggioranza di 16 voti per 840 milioni di euro a stagione.
Così, il servizio di streaming sportivo si è aggiudicato il pacchetto 1, ovvero la trasmissione di 7 match in esclusiva per ogni giornata di campionato, e il pacchetto 3 per la trasmissione di 3 gare per ogni giornata in co-esclusiva.
In merito all’assegnazione del pacchetto 2, ovvero quello relativo alle 3 partite del campionato maschile in co-esclusiva con il pacchetto 3, non è ancora stata presa una decisione definitiva da parte della Lega Serie A.
Proprio per questa ragione, l’offerta NOW Sport di Sky è attualmente in corso di aggiornamento a seguito dell’assegnazione della Serie A per il triennio 2021-2024 e non è ancora possibile conoscere gli aggiornamenti per le prossime stagioni.
Allo stesso modo, non è ancora possibile sapere se l’offerta cambierà il suo prezzo o altre caratteristiche.
Sky aveva intanto commentato l’acquisizione dei diritti TV da parte di DAZN per le prossime 3 stagioni e il rifiuto della sua offerta da 750 milioni di euro.
Il CEO Maximo Ibarra aveva inoltre affermato che Sky sarebbe aperta alla possibilità di acquistare i contenuti sportivi di DAZN. Qualora l’accordo tra TIM e DAZN dovesse risultare limitante ed esclusivo, allora Ibarra non escluderebbe nemmeno la possibilità di fare ricorso all’Antitrust.
Nel caso in cui Sky non riuscisse ad ottenere alcun diritto TV sulla Serie A, secondo quanto affermato dal suo CEO l’azienda potrebbe valutare un abbassamento dei costi degli abbonamenti per i suoi utenti.
Intanto, AGCOM ha aperto un’istruttoria nei confronti di TIM in seguito all’annuncio dell’accordo con DAZN, in quanto l’operatore è presente sia nel mercato delle telecomunicazioni che in quello del Sistema Integrato delle Comunicazioni (SIC), cioè quello dei Media.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie