Tech 5G e IoT

Vodafone leader nei servizi di connettività IoT per il Magic Quadrant di Gartner

Share

Vodafone è stata riconosciuta dalla società Gartner (specializzata in consulenza, ricerca e analisi di mercato) come leader nel Magic Quadrant 2021 per i servizi di connettività IoT, per la settima volta.

Il Magic Quadrant di Gartner analizza gli attori del mercato nei principali segmenti tecnologici, elaborando i dati sulla loro visione strategica e l’abilità di eseguirla in tutti i suoi aspetti. Il mese scorso, Vodafone era stata valutata leader anche nel segmento dei servizi di rete.

Con riferimento all’IoT, quest’anno Gartner ha preso in esame 18 organizzazioni, inserendo Vodafone nella posizione più elevata in termini sia di completezza di visione che di capacità di esecuzione.

Di seguito il commento di Erik Brenneis, Direttore IoT di Vodafone Business:

“Negli ultimi 12 mesi migliaia di clienti ci hanno confermato che l’IoT li ha aiutati a diventare più resilienti, flessibili e a mantenere la continuità aziendale. Ma si tratta molto più di questo. L’IoT aiuta le aziende a innovare e a promuovere la crescita. Ogni giorno vediamo clienti che grazie all’IoT possono accedere a dati altrimenti non sfruttati e guidare nuove strategie, adottare nuovi modelli di business e migliorare l’esperienza dei propri clienti. Le aziende utilizzano la tecnologia IoT per migliorare radicalmente la loro efficienza e agilità, oltre a ridurre il loro impatto ambientale”.

Il commento di Brenneis trova conferma nei dati dell’ultimo IoT Spotlight pubblicato da Vodafone Business, in cui si è evidenziato come l’87% delle aziende reputi l’Internet of Things fondamentale per il successo.

Di seguito il Magic Quadrant di Gartner in cui Vodafone presenta i valori più elevati.

Come è possibile notare, il Magic Quadrant for Managed IoT Connectivity Services Worldwide vede in Vodafone l’attore principale in termini sia di completezza di visione che di capacità di esecuzione, seguito da Telefónica e AT&T, a cui fanno poi seguito Telenor Group, Kore, Verizon e Orange Business Services.

Nell’area centrale, quella popolata da operatori “visionari” ma non ancora “leader” rientrano Aeris, Itron, Sierra Wireless e Deutsche Telekom. Tra gli attori “di nicchia” ci sono invece NTT e Telit, mentre Cubic Telecom attivo nell’automotive rappresenta il solo “challenger” della lista.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie