Tiscali

Tiscali Smart 70 su rete TIM 4G: 70 Giga, minuti illimitati e 100 SMS da 7,99 euro al mese

Share

L’operatore virtuale Tiscali Mobile sta per lanciare, in tutti i canali di vendita, la nuova offerta tariffaria denominata Smart 70, che consentirà di ottenere 70 Giga, minuti e 100 SMS con un prezzo mensile da 7,99 euro. Inoltre è possibile navigare anche in 4G fino a 225 Mbps in download su rete TIM ed è disponibile un nuovo piano base a consumo.

La nuova offerta Smart 70 di Tiscali sarà sottoscrivibile anche online dal 7 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti, mentre in anteprima dal pomeriggio di oggi, 6 Aprile 2021, è disponibile presso i punti vendita fisici autorizzati.

Costi e bundle

In dettaglio, Tiscali Smart 70 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM, il tutto al prezzo di 7,99 euro al mese (anziché 9,99 euro al mese) con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.

Se entro 15 giorni dall’attivazione il cliente non attiverà la domiciliazione, l’offerta Smart 70 si rinnoverà a 9,99 euro al mese su credito residuo.

Per ottenere il costo promozionale di 7,99 euro al mese, è quindi necessario addebitare il costo mensile di Smart 70 su conto corrente bancario o carta di credito.

Invece, per gli addebiti diversi da quelli del costo mensile dell’offerta è necessario avere credito residuo sulla SIM, effettuando delle ricariche tramite i canali previsti da Tiscali.

Con Tiscali, il costo di una nuova SIM è sempre pari a 10 euro, mentre il costo di attivazione della nuova Smart 70 è gratis per i nuovi clienti. La ricarica minima iniziale da sostenere per attivare Smart 70 è pari a 10 euro.

L’offerta sarà disponibile anche per i già clienti con un costo di attivazione pari a 15 euro.

Tiscali Mobile anche in 4G fino a 225 Mbps

Rispetto alle attuali offerte di Tiscali, che permettono di navigare in 4G Full su rete TIM (fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload), con la nuova offerta Tiscali Smart 70 il limite di velocità è stato aumentato.

Infatti, chi sottoscrive Smart 70 potrà navigare su rete TIM anche in tecnologia 4G (se c’è copertura), con una velocità massima raggiungibile fino a 225 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Roaming UE

Le offerte di Tiscali possono essere utilizzate anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, ma con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo la formula attualmente in vigore. Nel caso di Smart 70, per tutto il 2021 è possibile utilizzare fino a 4,36 Giga.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,357 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Nuovo piano base Tiscali 20

Altra novità introdotta con il lancio della nuova offerta Smart 70 è il nuovo piano tariffario base denominato Tiscali 20, che viene applicato in caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili con l’offerta.

Rispetto al piano tariffario extra abbinato alle attuali offerte (Tiscali 16), la nuova tariffa Tiscali 20 prevede un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per il traffico voce (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e 20 centesimi di euro per singolo SMS.

Invece, come già accade attualmente, in caso di superamento dei Giga disponibili il cliente Tiscali di default continua a navigare pagando una tariffa extrasoglia di 30 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato, con tariffazione a singolo Kb.

Il cliente Tiscali Mobile potrà comunque, in qualsiasi momento, decidere di bloccare temporaneamente o per sempre la navigazione extrasoglia tramite area clienti MyTiscali.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Si segnala che solo nei rivenditori Tiscali rimane attivabile fino a nuova comunicazione anche l’offerta Smart 30 4G (fino a 150 Mbps) a 8,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Aggiornamento 13 Aprile 2021: l’offerta Smart 70 è stata confermata. Tiscali ha rimosso nel suo sito ufficiale la dicitura 4G+ e sostituendola con 4G per l’offerta Smart 70. La velocità massima indicata è rimasta fino a 225 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie