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Vodafone RED Care New: lanciata la nuova versione del servizio di assistenza smartphone

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Dal 1° Aprile 2021, in casa Vodafone, viene commercializzata la nuova versione del servizio di protezione degli smartphone in caso di danni accidentali, denominato Vodafone RED Care New.

Il servizio, disponibile fino a nuova comunicazione, si rivolge a tutti i nuovi clienti che acquistano uno smartphone a rate di fascia M, L e XL presente nel listino dell’operatore rosso, in abbinamento con le offerte Infinito, Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition.

RED Care New propone due differenti tipi di assistenza:

  • RED Care Protezione Schermo: è inclusa con Infinito e Infinito Gold Edition per 12 mesi e dà diritto a una riparazione dello schermo in caso di urto o contatto con liquidi una volta ogni anno. Nel caso in  cui il display presenti crepe o altri danneggiamenti da urto o caduta;
  • RED Care Kasko Full: è inclusa con Infinito Black Edition per 12 mesi e dà diritto a una riparazione della smartphone in caso di danno accidentale (urto, contatto con liquidi, danneggiamento dello schermo o della fotocamera) una volta ogni anno.

Come detto, il prezzo è incluso nella rateizzazione e non comporta costi aggiuntivi per i primi 12 mesi, ma può essere esteso a 24 mesi acquistando la card RED Care (di Kasko Full e Protezione schermo). Non è escluso che esistano anche altre versioni con altri mesi inclusi.

Per poter usufruire del servizio su tutti tutti i mesi previsti bisogna che il cliente rispetti alcune condizioni necessarie, consistenti nel fatto di non passare ad un altro operatore o ad un’altra offerta dal costo mensile inferiore. L’opzione tariffaria mobile deve infatti rimanere attiva per tutto il periodo di validità del servizio RED Care New.

In genere l’attivazione del servizio dedicato spetta al cliente, che deve cliccare un link contenuto all’interno del primo SMS ricevuto entro 15 giorni. A partire dal giorno successivo al click sul link, vengono notificati al cliente un SMS di benvenuto e il regolamento via mail all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di acquisto.

Ciascun cliente possessore del servizio RED Care New dispone di una propria area riservata, disponibile sul sito ufficiale dedicato all’iniziativa, da cui è possibile aprire autonomamente i ticket di assistenza sui dispositivi contrattualizzati con Vodafone, visualizzare lo stato di riparazione, gestire i propri dati e comunicare con il fornitore.

Per attivare l’area riservata bisogna inserire il proprio indirizzo email o numero di telefono. Si riceve cosi un codice codice di verifica da inserire nell’apposito spazio dedicato e viene richiesta la creazione di una nuova password per il proprio account. A questo punto l’area dedicata sarà attivata.

E’ comunque disponibile il numero verde gratuito 800857575 contattabile in occasione di qualunque evento previsto dal servizio attivato.

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La richiesta di assistenza prevede l’accesso all’area riservata e il click sulla voce “Segnalazione Danno“, in cui viene proposta la compilazione di un form alla quale segue la creazione del ticket di assistenza. Da questo momento, per qualunque dettaglio sul proseguimento della procedura, basterà aggiornare il ticket aperto in precedenza, che sarà, in qualsiasi momento, tracciato e consultabile.

In questo modo il cliente ha la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato di riparazione ed il tracking del corriere in tutte le sue fasi.

In seguito alla richiesta di assistenza, la società che si occupa di questo servizio invia un corriere espresso a ritirare il prodotto guasto o danneggiato presso il luogo pattuito col cliente. E’ compito del cliente predisporre il pacco con un imballo idoneo a proteggerlo durante il trasporto, inserendo all’interno della stessa copia dello scontrino o fattura di acquisto.

Il ritiro avviene entro un giorno lavorativo dalla richiesta di intervento e il prodotto riparato e/o sostituito viene successivamente recapitato al luogo di ritiro senza costi aggiuntivi.

La società che si occupa di questo servizio effettua le necessarie verifiche tecniche, controllando le cause che hanno determinato il danno e/o il malfunzionamento e, qualora il problema risulti gestibile nei termini del Servizio RED Care e la riparazione non sia completata entro 7 giorni lavorativi dalla data di richiesta di intervento per irreperibilità dei pezzi di ricambio, ad esempio, viene inviato al cliente un prodotto sostitutivo rigenerato o nuovo (non necessariamente dello stesso colore).

In quest’ultimo caso la comunicazione al cliente della sostituzione determina il trasferimento della proprietà del prodotto guasto a favore della società che si occupa di questo servizio. In nessun caso è possibile la restituzione del prodotto guasto al cliente.

In caso di danni o malfunzionamenti non imputabili alle cause coperte dal servizio, il cliente sarà informato tramite telefonata o  un’email dell’impossibilità di erogare la prestazione entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

Vodafone informa che alla data di invio del prodotto riparato o sostituito, il servizio Vodafone RED Care New va considerato come non più operativo e che tutte le riparazioni effettuate godono di una garanzia di 90 giorni sul ricambio utilizzato e la relativa manodopera.

Nel caso di dispositivi che, per la riparazione o lo svolgimento di verifiche di qualità, necessitino, su richiesta della casa madre, dell’invio presso i propri laboratori, potrebbe variare il periodo di consegna del dispositivo riparato.

Relativamente all’assistenza RED Care Protezione Schermo, gli eventuali danni aggiuntivi alla rottura dello schermo non coperti dal servizio, ma in grado di pregiudicare le capacità funzionali del device, vengono comunicati al cliente con apposito preventivo che se accettato (e pagato tramite PayPal o Carta di credito), da seguito alla riparazione. Il caso contrario il device viene reso al cliente non riparato.

Sempre a proposito di RED Care Protezione schermo, si sottolinea che si tratta di un’assistenza che copre esclusivamente i danni accidentali occorsi allo schermo dello smartphone, in nessun modo e per nessuna ragione infatti, rientrano nella protezione ulteriori componenti dello smartphone.

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