A partire da oggi, 1° Aprile 2021, WINDTRE lancia un nuovo portafoglio di offerte MIA, in questo caso dedicato ai già clienti con vincolo in scadenza o scaduto, le cui offerte personalizzate erano precedentemente denominate MIA Plus.
L’operatore ha quindi aggiornato da oggi il suo listino di offerte dedicate ai già clienti WINDTRE selezionati, proposte principalmente nei rivenditori aderenti e nell’app WINDTRE.
Nello specifico, quindi, sono cambiate le offerte della gamma MIA Plus, che possono essere proposte con costi e bundle personalizzati ai già clienti WINDTRE ricaricabili con vincolo in scadenza o scaduto (esclusi clienti con offerte Partita IVA), disponibili anche per i clienti Easy Pay con offerte in scadenza.
Il nuovo portafoglio per questo target di già clienti è ora denominato semplicemente MIA, che è composto da un massimo di 3 tipologie di offerte che possono essere proposte ai clienti WINDTRE selezionati.
Le tipologie di offerte, analogamente a quelle dedicate al cambio offerta per i già clienti dell’operatore, sono denominate MIA, MIA Unlimited e MIA +Unlimited. Inoltre, è disponibile anche la gamma MIA Smart Pack, con cui i clienti con vincolo in scadenza o scaduto possono abbinare all’offerta anche uno smartphone a rate da un listino dedicato.
Le nuove offerte in questione, che fanno parte della categoria cosiddetta “Rivincolo”, saranno disponibili fino al 3 Maggio 2021, salvo eventuali cambiamenti.
Ad ogni cliente WINDTRE in target sarà quindi proposto un portafoglio personalizzato, composto da massimo 3 tipologie di offerta.
Si ricorda che i clienti ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia che attivano una di queste nuove offerte, cambiando la propria, aderiranno al piano Basic e perderanno il beneficio GigaBank, se incluso nella vecchia offerta, le promozioni, gli sconti, i bonus e gli eventuali ulteriori benefici, compresi i Giga illimitati previsti dall’eventuale offerta in convergenza. Tali benefici andranno persi e non saranno, in alcun modo, riattivabili.
Tutte le nuove offerte MIA dedicate ai clienti WINDTRE con vincolo in scadenza o scaduto prevedono la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Partendo con le offerte della gamma MIA Easy Pay per i clienti con vincolo in scadenza o scaduto, queste prevedono diverse combinazioni con bundle dati a partire da 50 Giga.
Nello specifico, le offerte MIA Easy Pay prevedono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e con bundle di traffico dati variabile: 50 Giga (MIA 50 Easy Pay), 70 Giga (MIA 70 Easy Pay) o 100 Giga (MIA 100 Easy Pay).
In base alla proposta, le offerte MIA potranno avere un costo personalizzato da un minimo di 7,99 euro al mese fino ad un massimo di 10,99 euro al mese, in tutti i casi con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.
Le offerte MIA Easy Pay, dalla durata di 24 mesi, prevedono un costo di attivazione personalizzato, variabile da 39,99 euro a 44,99 euro una tantum.
Il cliente può tuttavia decidere di pagare un costo di attivazione anticipato variabile da 9,99 euro a 14,99 euro in base all’offerta sottoscritta. In questo caso, la differenza di 30 euro sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, in proporzione ai mesi residui.
Le offerte della gamma MIA Unlimited Easy Pay, dedicate ai clienti WINDTRE con vincolo in scadenza o scaduto, prevedono invece tutte minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati con un limite di velocità di navigazione massimo pari a 10 Mbps in download in 4G.
In base alla proposta, queste offerte MIA Unlimited Easy Pay possono avere dei costi personalizzati variabili da un minimo di 9,99 euro al mese fino ad un massimo di 14,99 euro al mese.
WINDTRE specifica, nelle note informative dell’offerta MIA Unlimited Easy Pay, che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file. La velocità di 10 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.
Anche le offerte MIA Unlimited Easy Pay, sempre dalla durata di 24 mesi, prevedono un costo di attivazione personalizzato, variabile da 39,99 euro a 44,99 euro una tantum.
Il cliente può sempre decidere di pagare un costo di attivazione anticipato variabile da 9,99 euro a 14,99 euro in base all’offerta sottoscritta. In questo caso, la differenza di 30 euro sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, in proporzione ai mesi residui.
Infine, la terza tipologia di offerte MIA personalizzate per i già clienti con vincolo in scadenza o scaduto è denominata MIA +Unlimited Easy Pay, che sono tutte del tipo fully unlimited.
Infatti, queste comprendono tutte minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati alla massima velocità disponibile fino in 5G.
In questo caso, le offerte MIA +Unlimited Easy Pay sono proposte a prezzi personalizzati variabili da un minimo di 16,99 euro al mese fino ad un massimo di 19,99 euro al mese.
Le offerte hanno durata 24 mesi, e il costo di attivazione previsto è di 34,99 euro una tantum. Tuttavia, il cliente può decidere di pagare un costo di attivazione anticipato pari a 4,99 euro. La differenza di 30 euro sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, in proporzione ai mesi residui.
Così come l’offerta Mia +Unlimited dedicata al cambio offerta dei già clienti, anche la MIA +Unlimited Easy Pay per i clienti con vincolo in scadenza rientra fra quelle pubblicizzate con il brand Di Più, come peraltro succede già con le offerte standard XLarge e Unlimited.
Questo concept serve a sottolineare ad esempio la presenza dell’abilitazione alla rete 5G grazie al 5G Priority Pass, dell’assistenza dedicata al 159 ed eventualmente di minuti internazionali per chiamare verso l’estero.
Nel caso dell’offerta MIA +Unlimited, sono presenti sia l’assistenza dedicata al 159 che il 5G Priority Pass, per navigare sulla rete 5G di WINDTRE, che attualmente ha già raggiunto l’86,4% della popolazione con la copertura di 9 regioni, mentre nelle restanti oltre 56 province e città italiane.
L’assistenza dedicata al 159 (definito “Call Center senza attese”) consiste nella possibilità di ottenere priorità di risposta dal call center (con assistenza human) 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’assistenza human dedicata è prevista anche su app WINDTRE e area clienti.
Nelle note dell’offerta MIA +Unlimited viene specificato che il 5G Priority Pass permette di avere ottime prestazioni anche quando tanti utenti navigano contemporaneamente e nei luoghi più congestionati. Per navigare in 5G occorrerà avere un dispositivo 5G compatibile ed essere nelle aree coperte. Il servizio 5G sarà attivato entro 96 ore.
WINDTRE sottolinea che la velocità di connessione internet massima stimata in 5G è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WINDTRE dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.
I clienti con offerte con Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Come anticipato, la nuova gamma di offerte MIA dedicate ai già clienti WINDTRE con vincolo in scadenza o già scaduto comprendono anche le offerte con smartphone incluso denominate MIA Smart Pack.
Anche in questo caso, per ogni già clienti in target saranno proposte un massimo di 3 tipologie diverse di offerte fra cui scegliere, a cui abbinare anche uno smartphone fra gli oltre 70 fra cui poter scegliere (anche con anticipo a zero euro con finanziamento).
Le offerte MIA Smart Pack sono quindi disponibili con 3 listini dedicati: MIA 100 Smart Pack (minuti illimitati, 500 SMS e 100 Giga) a 11,99 euro al mese; MIA Unlimited Smart Pack (minuti illimitati, 500 SMS e Giga illimitati 4G fino a 10 Mbps) a 13,99 euro al mese; MIA +Unlimited Smart Pack (minuti e SMS illimitati e Giga illimitati fino in 5G) a 16,99 euro al mese.
In tutti i casi al prezzo mensile va aggiunto il costo delle rate dello smartphone scelto: ad esempio, MIA Unlimited Smart Pack con Samsung Galaxy A21 (2 euro al mese) costa 15,99 euro al mese per tutta la durata della rateizzazione.
L’offerta MIA Smart Pack ha una durata 30 mesi o 24 mesi (solo per i terminali con rata 0 euro). Il costo di attivazione previsto è variabile, a secondo dell’offerta sottoscritta, fino a 49,99 euro una tantum.
Il cliente può comunque decidere di pagare un costo di attivazione anticipato variabile da 9,99 euro a 19,99 euro in base all’offerta sottoscritta. In questo caso, la differenza di 30 euro sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, in proporzione ai mesi residui.
L’acquisto di uno smartphone a rate potrebbe prevedere anche un eventuale costo di anticipo, da pagare direttamente al rivenditore. Inoltre, WINDTRE prevede solitamente anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 4,99 euro una tantum.
Il traffico voce o SMS è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.
Si ricorda che nelle offerte WINDTRE con bundle di dati limitato, in caso di superamento, è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Per le offerte WINDTRE con rinnovo su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.
WINDTRE applica il meccanismo di ricarica in ritardo a qualsiasi opzione aggiuntiva venga attivata dai clienti, tranne che per le offerte dedicate al roaming.
Le offerte WINDTRE prevedono il roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.
In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, WINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.
A partire da oggi, 1° Aprile 2021, le offerte della gamma MIA c Smart, dedicate ai già clienti WINDTRE ricaricabili selezionati per effettuare il cambio dell’offerta e contestualmente abbinare uno smartphone a rate anche da 0 euro al mese, cambiano nome e diventano MIA Smart Pack.
Le offerte, che saranno valide fino al 12 Aprile 2021, salvo cambiamenti, possono essere proposte in diverse combinazioni con prezzi a partire da 9,99 euro al mese fino a 24,99 euro al mese, con minuti illimitati, SMS e un traffico dati variabile da un minimo di 20 Giga fino ad un massimo di Giga illimitati.
Al costo mensile dell’offerta va aggiunto il costo delle rate dello smartphone acquistato, mentre il costo di attivazione complessivo è pari a 19,98 euro.
Si segnala infine che WINDTRE ha deciso di prorogare fino al 28 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti, la possibilità di attivare alcune opzioni aggiuntive e offerte personalizzate.
Per quanto riguarda le opzioni aggiuntive, continueranno ad essere disponibili Unlimited Giga Boom e Giga Boom, Minuti Illimitati x Te, Giga x Te e 100 Giga x Te Flash, gli Add On Flash, Giga x Te Flash e 100 Giga Max Flash.
Invece, le offerte prorogate fra quelle proposte per il cambio offerta dei già clienti WINDTRE ci sono quelle della gamma MIA, MIA Unlimited, MIA +Unlimited e MIA Call Your Country.
Si ringrazia S. per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie