TLC nel Mondo

Iliad Group e Cellnex completano la transazione sulle infrastrutture di Play in Polonia

Share

Il Gruppo Iliad ha annunciato la chiusura della transazione con Cellnex, confermata a Ottobre 2020, sulle infrastrutture di rete in Polonia dell’operatore Play.

Era stata data il 23 Ottobre 2020 la notizia dell’estensione dell’accordo con Cellnex in attesa dell’acquisizione di Play, per la vendita del 60% dell’azienda che gestirà l’infrastruttura passiva dell’operatore polacco, che copre circa 7000 siti. Per questa operazione, Play otterrà circa 804 milioni di euro, al cambio attuale.

Come negli altri accordi tra Iliad e Cellnex in Francia e in Italia, l’operazione permetterà all’operatore Play di mantenere il pieno controllo sulla rete, agevolando al contempo il roll-out dell’infrastruttura. Inoltre, l’azienda acquisita da Iliad potrà accelerare il suo rollout nel segmento fisso grazie ai proventi dell’operazione.

Nella giornata di oggi, 1° Aprile 2021, è stato annunciato il completamento dell’accordo in questione, con l’estensione della partnership industriale con Cellnex anche alla Polonia. La chiusura rispetta quindi le tempistiche fornite inizialmente dalle due aziende, che indicavano il perfezionamento entro la prima metà del 2021.

Tra gli obiettivi di Iliad Group per il suo nuovo mercato polacco rientra anche la costituzione di circa 5000 siti in Polonia, di cui almeno 1500 siti in partnership con Cellnex secondo il programma build-to-suit impiegato dalla tower company.

Con l’arrivo nel mercato polacco, Iliad Group raggiunge un totale di circa 35 milioni di clienti, includendo appunto i 15 milioni dell’azienda Play acquisita tramite OPA e successivamente con la procedura di squeeze-out per acquisire tutte le azioni residue dopo aver raccolto il 96,7% di azioni con diritto di voto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie