L’Assemblea degli azionisti di TIM ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione dell’azienda fino al 2023 insieme all’approvazione del bilancio per il 2020. Ha partecipato all’assemblea il 59,1% del capitale ordinario della società.
L’Assemblea di TIM, svoltasi senza la presenza fisica dei soci nel rispetto delle disposizioni per limitare i contagi da Covid-19, ha approvato innanzitutto il bilancio e il pagamento del dividendo sulla base dell’importo di 1 centesimo di euro per azione ordinaria e 2,75 centesimi di euro per azione di risparmio, che verrà posto in pagamento dal 23 Giugno 2021.
Infine, dopo aver approvato la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, l’Assemblea ha anche nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023, fino all’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2023.
La lista di maggioranza, con il 95% circa dei voti, è risultata quella presentata dal precedente Consiglio di Amministrazione, da cui sono stati tratti i seguenti dieci amministratori: Salvatore Rossi, Luigi Gubitosi, Paola Bonomo, Franck Cadoret, Luca De Meo, Arnaud de Puyfontaine, Cristiana Falcone, Giovanni Gorno Tempini, Marella Moretti, Ilaria Romagnoli.
Come è possibile notare, sono quindi confermati Salvatore Rossi e Luigi Gubitosi, attualmente Presidente e Amministratore Delegato di TIM, ed è adesso ufficiale l’ingresso di Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Cassa Depositi e Prestiti.
I restanti cinque amministratori sono stati eletti dalla lista depositata da un gruppo di gestori e SICAV, che ha ottenuto il 4% dei voti. I restanti amministratori sono: Maurizio Carli, Paola Sapienza, Federico Ferro Luzzi, Paola Camagni e Paolo Boccardelli.
TIM ha evidenziato che le azioni possedute dai consiglieri Rossi, Gubitosi, Bonomo, Cadoret, de Puyfontaine e Moretti sono state dichiarate nell’ambito della relazione in materia di politica di remunerazione. Per gli altri consiglieri, TIM ha reso noto di non disporre di informazioni su eventuali partecipazioni azionarie.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione avrà un compenso complessivo, determinato dall’Assemblea, pari a 2,2 milioni di euro annui lordi massimi, il cui riparto è stato rimesso al Consiglio stesso.
A tal proposito, il Consiglio di Amministrazione di TIM si riunirà domani per l’accertamento dei requisiti e il conferimento delle cariche. In occasione della presentazione ufficiale della lista da parte del CdA, era stato comunque già comunicato che per l’attuale Presidente Salvatore Rossi e l’attuale Amministratore Delegato Luigi Gubitosi si prefigurava già la conferma nei loro rispettivi ruoli.
Per il Collegio Sindacale di TIM, la lista che si è qualificata di maggioranza è stata quella di Vivendi, con il 41% dei voti. Il 38% dei voti è stato invece ottenuto dalla lista presentata da un gruppo di gestori e SICAV, mentre quella di Cassa Depositi e Prestiti ha ottenuto il 18% dei voti.
Il Presidente dell’organo di controllo è stato nominato il capolista della lista presentata da gestori e SICAV con il 90% dei voti a favore, Francesco Fallacara. Di seguito gli altri membri, sindaci effettivi: Angelo Rocco Bonissoni (Vivendi), Francesca Di Donato (Vivendi), Anna Doro (gestori e SICAV) e Massimo Gambini (Vivendi).
I sindaci supplenti sono invece Ilaria Antonella Belluco (Vivendi), Lura Fiordelisi (gestori e SICAV), Franco Maurizio Lagro (Vivendi) e Paolo Prandi (gestori e SICAV).
Per il Collegio Sindacale di TIM, è stato fissato un pagamento di 135.000 euro lordi annui per il Presidente, 95.000 euro per ciascun sindaco effettivo e 15.000 euro aggiuntivi per il sindaco effettivo chiamato a far parte dell’Organismo di Vigilanza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…
In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…
Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…
Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…
L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…
Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie