App e Prog

Addio a PayPal Carica, le ricariche telefoniche rimangono disponibili su app PayPal

Share

Da oggi, 1° Aprile 2021, non è più possibile effettuare ricariche telefoniche per alcuni operatori tramite l’app PayPal Carica, che è stata dismessa. La funzionalità di ricarica è comunque ora presente nell’app principale di PayPal.

Come già raccontato, la nota piattaforma di pagamenti digitali aveva cominciato a comunicare via mail ai suoi utenti, già da Gennaio 2021, l’imminente chiusura dell’applicazione per le ricariche telefoniche, che si sarebbero potute effettuare fino al 31 Marzo 2021.

Invece, da oggi l’app PayPal Carica è stata disabilitata e non è più disponibile per il download per i dispositivi Android e iOS.

Cos’era l’app Carica

Questa app era stata lanciata nel 2017 da PayPal per consentire agli iscritti di poter effettuare ricariche per i propri numeri telefonici o quelli di amici e familiari, ma anche di richiederle ad altri utenti, il tutto senza costi aggiuntivi tramite accesso al proprio account PayPal.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Tramite l’app PayPal Carica erano supportate le ricariche telefoniche, in diversi tagli, per le SIM degli operatori TIM, Vodafone, WINDTRE, Kena Mobile, CoopVoce, Digi Mobil e Lycamobile.

Come continuare a ricaricare con le app PayPal

Come già preannunciato dalla piattaforma, gli utilizzatori dell’app PayPal Carica potranno continuare ad effettuare ricariche telefoniche direttamente dall’app di PayPal, cioè quella che permette di gestire il proprio account ed effettuare o ricevere pagamenti.

Infatti, nelle scorse settimane è stata già implementata sull’app principale del servizio di pagamento, nella sezione “Altro”, l’opzione “Effettua ricariche telefoniche”, grazie alla quale si verrà reindirizzati al servizio Xoom di PayPal, a cui si può accedere collegando il proprio account esistente.

Secondo quanto è riportato sul sito Xoom, tramite questo servizio è possibile effettuare ricariche per le SIM degli operatori TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, PosteMobile e Kena Mobile.

In ogni caso, si ricorda che i principali operatori di telefonia mobile in Italia consentono di utilizzare la nota piattaforma per le transazioni digitali come metodo di pagamento delle proprie ricariche direttamente dalle relative app o dai siti ufficiali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie