App e Prog

Addio a PayPal Carica, le ricariche telefoniche rimangono disponibili su app PayPal

Share

Da oggi, 1° Aprile 2021, non è più possibile effettuare ricariche telefoniche per alcuni operatori tramite l’app PayPal Carica, che è stata dismessa. La funzionalità di ricarica è comunque ora presente nell’app principale di PayPal.

Come già raccontato, la nota piattaforma di pagamenti digitali aveva cominciato a comunicare via mail ai suoi utenti, già da Gennaio 2021, l’imminente chiusura dell’applicazione per le ricariche telefoniche, che si sarebbero potute effettuare fino al 31 Marzo 2021.

Invece, da oggi l’app PayPal Carica è stata disabilitata e non è più disponibile per il download per i dispositivi Android e iOS.

Cos’era l’app Carica

Questa app era stata lanciata nel 2017 da PayPal per consentire agli iscritti di poter effettuare ricariche per i propri numeri telefonici o quelli di amici e familiari, ma anche di richiederle ad altri utenti, il tutto senza costi aggiuntivi tramite accesso al proprio account PayPal.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Tramite l’app PayPal Carica erano supportate le ricariche telefoniche, in diversi tagli, per le SIM degli operatori TIM, Vodafone, WINDTRE, Kena Mobile, CoopVoce, Digi Mobil e Lycamobile.

Come continuare a ricaricare con le app PayPal

Come già preannunciato dalla piattaforma, gli utilizzatori dell’app PayPal Carica potranno continuare ad effettuare ricariche telefoniche direttamente dall’app di PayPal, cioè quella che permette di gestire il proprio account ed effettuare o ricevere pagamenti.

Infatti, nelle scorse settimane è stata già implementata sull’app principale del servizio di pagamento, nella sezione “Altro”, l’opzione “Effettua ricariche telefoniche”, grazie alla quale si verrà reindirizzati al servizio Xoom di PayPal, a cui si può accedere collegando il proprio account esistente.

Secondo quanto è riportato sul sito Xoom, tramite questo servizio è possibile effettuare ricariche per le SIM degli operatori TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, PosteMobile e Kena Mobile.

In ogni caso, si ricorda che i principali operatori di telefonia mobile in Italia consentono di utilizzare la nota piattaforma per le transazioni digitali come metodo di pagamento delle proprie ricariche direttamente dalle relative app o dai siti ufficiali.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie