Vodafone Together We Can, il nuovo claim dell’operatore in Italia e altri Paesi
“Together We Can” è il nuovo claim scelto da Vodafone per lanciare il suo nuovo posizionamento di brand, che sarà adottato in Italia ma anche in altre filiali del Gruppo, per un totale di 30 Paesi dove c’è Vodafone, con anche un nuovo spot dedicato.
Lo ha annunciato proprio l’operatore rosso oggi, 31 Marzo 2021, affermando che il nuovo posizionamento scelto per il brand Vodafone “mette al centro l’interazione tra la tecnologia e le persone per il progresso della società”.
Il nuovo claim, “Together We Can”, sarà presentato da Vodafone durante questo weekend, con un piano di comunicazione che si svilupperà lungo tutto l’anno.
Vodafone sottolinea che tutto ciò testimonia la “profonda convinzione di Vodafone che l’unione fra tecnologia e società può costruire un futuro migliore”.
Vodafone Italia lancerà la campagna “Together We Can” il 4 Aprile 2021 con lo spot televisivo denominato “La ragazza inarrestabile”, che ha per protagonista una ragazza che pone domande sul mondo che la circonda e sul ruolo che la tecnologia può giocare nel curare le malattie, nel combattere il cambiamento climatico e nel contrastare il digital divide.
L’operatore specifica che la campagna si concentrerà sul “ruolo di Vodafone nel contribuire a dare una risposta a queste domande grazie all’espansione del 5G, della Giga Network e della connettività nelle zone più remote del mondo, fino al contributo dell’app di Vodafone DreamLab nella battaglia contro il cancro e contro il Covid-19“.
La rinnovata identità sarà sottolineata dallo speechmark, il logo a “virgoletta” di Vodafone, e dal colore rosso caratteristico dell’operatore.
Il nuovo posizionamento sarà introdotto in 30 Paesi: oltre all’Italia, sono inclusi Germania, Spagna, Regno Unito, Romania, Grecia, Irlanda, Ungheria, Albania, Olanda (attraverso Vodafone Ziggo), Portogallo, Repubblica Ceca, Turchia, Australia, Sud Africa, Ghana, Repubblica Democratica del Congo, Tanzania, Lesotho e Mozambico.
Anche i Paesi dove Vodafone è presente con accordi di partnership, inclusi Qatar e Nuova Zelanda, daranno il via al nuovo posizionamento.
La creatività della campagna “Together We Can” di Vodafone è stata realizzata dall’agenzia New Commercial Arts con sede a Londra, mentre lo spot televisivo è stato diretto da Tom Green, autore di serie TV nel Regno Unito come Misfits e Blackout. La pianificazione media è curata da Carat.
Il nuovo posizionamento del brand di Vodafone è ispirato da un’indagine condotta sui consumatori, la quale avrebbe rimarcato “quanto la tecnologia stia profondamente trasformando la vita delle persone”.
Secondo quanto riporta l’operatore, infatti, la tecnologia non ha più soltanto un impatto sugli individui ma gioca un ruolo significativo in tutta la società, anche su temi come la sostenibilità e lo sviluppo sociale.
Per esempio, nel corso dell’ultimo anno la sostenibilità avrebbe assunto un peso sempre più importante nelle scelte dei consumatori e nella loro fiducia nei brand: secondo l’indagine citata da Vodafone, è un elemento chiave per circa otto persone su dieci.
Infine, Vodafone fa sapere che nei prossimi mesi il messaggio “Together We Can” sarà “tradotto in azioni concrete”.
L’operatore fa l’esempio dell’espansione delle reti ad alta velocità per migliorare la connettività per le persone e le comunità, l’impiego delle tecnologie di comunicazione per ridurre le emissioni di gas a effetto serra e sostenendo l’istruzione, la salute e il benessere, il tutto con l’obiettivo di creare una società più inclusiva e sostenibile.
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