Tim

TIM avvia il progetto Smart District per fornire soluzioni complete a 140 distretti industriali

Share

TIM ha avviato il progetto di digitalizzazione delle imprese italiane chiamato Smart District e volto ad accelerare la trasformazione digitale e promuovere la competitività in oltre 140 distretti italiani.

Per il suo progetto Smart District rivolto ai distretti industriali italiani, il Gruppo TIM metterà a disposizione delle aziende un’offerta di connettività di rete fissa abbinata ai servizi di Olivetti, Noovle, Telsy e Sparkle, tutte aziende del Gruppo, in linea con il piano Beyond Connectivity che mira appunto a offrire servizi adiacenti a quelli di rete fissa e mobile.

Nello specifico, TIM unirà alle sue offerte di connettività anche le soluzioni cloud e di edge computing di Noovle, le soluzioni IoT di Olivetti, la cybersecurity offerta da Telsy e soluzioni per servizi internazionali tramite Sparkle per connettere le sedi delle aziende, i partner e i clienti all’estero.

All’interno dei diversi distretti industriali, TIM non si rivolgerà solo alle aziende ma anche alle Pubbliche Amministrazioni e alle istituzioni locali, dal momento che i 140 distretti coprono oltre 2100 comuni italiani e rappresentano circa il 25% del sistema produttivo nazionale e il 65% della produzione manifatturiera.

A quanto detto, si affiancano anche le soluzioni di automazione, manutenzione da remoto in tempo reale, videosorveglianza e gestione della logistica e delle flotte aziendali, oltre a soluzioni di smart working e per l’impiego dell’intelligenza artificiale nei processi aziendali.

Il progetto Smart District avviato dal Gruppo TIM partirà in alcuni distretti italiani di rilievo per le filiere del made in Italy, come il tessile di Carpi, Ascoli Piceno, Barletta e Minervino Murge, il calzaturiero del Fermano e l’industria meccanica di Schio, Borgomanero e Rivarolo Canavese.

L’obiettivo finale del progetto è invece quello di estendere l’iniziativa su tutte le aree industriali del Paese per confermare il ruolo di TIM come “partner tecnologico di riferimento” e favorire il più rapido sviluppo del sistema socio-economico nazionale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie