Lyca Mobile

Lycamobile, ecco i parametri da rispettare per i Giga illimitati di Lyca Globe Infinity

Share

L’operatore virtuale su rete Vodafone, Lycamobile, di recente ha specificato le condizioni da rispettare per l’utilizzo dei Giga illimitati inclusi nell’offerta tariffaria denominata Lyca Globe Infinity, che continua ad essere sottoscrivibile con anche minuti illimitati nazionali e internazionali.

Come già raccontato, Lycamobile ha lanciato dal 24 Febbraio 2021 la nuova offerta Lyca Globe Infinity, che consente di ottenere minuti e Giga illimitati.

Bundle e costi di Lyca Globe Infinity

In dettaglio, Lyca Globe Infinity prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali verso 57 Paesi, SMS illimitati verso i numeri Lycamobile e Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 14,99 euro con addebito su credito residuo e rinnovo automatico ogni 30 giorni, salvo disdetta.

L’offerta non prevede alcun costo di attivazione ed è attivabile anche dai già clienti Lycamobile. Per quanto riguarda i nuovi clienti, è necessario sostenere il costo della nuova SIM ricaricabile, oltre a una prima ricarica contestuale all’attivazione, di importo variabile a discrezione del rivenditore.

Così come le altre attuali offerte principali di Lycamobile, anche la Lyca Globe Infinity dovrebbe rimanere sottoscrivibile fino al 15 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Inizialmente, sia nella pagina dell’offerta che nel documento di trasparenza tariffaria, non c’era alcun riferimento ad eventuali limiti o condizioni da rispettare, ma era semplicemente riportato “Giga illimitati”.

Come funzionano i Giga illimitati con Lycamobile

Tuttavia, di recente l’operatore ha inserito sul suo sito il dettaglio dei parametri che in caso di superamento Lycamobile non considera leciti per l’utilizzo di traffico dati senza un bundle limitato.

In generale, come già riportava l’operatore virtuale, le sue offerte sono da ritenersi valide solo per scopi non commerciali, privati e ad uso esclusivamente personale.

Il cliente Lycamobile è tenuto ad utilizzare le offerte tariffarie in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione del piano per comunicazione interpersonale.

L’operatore sottolinea che “qualsiasi illecito, uso improprio o attività immorale comporta la sospensione immediata del servizio. Qualsiasi altro utilizzo che si considera illegittimo verrà denunciato”.

I parametri da rispettare

In questo senso, per quanto riguarda le offerte che includono Giga illimitati, fra i suoi Termini e Condizioni Lycamobile specifica ora che l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se si raggiungono volumi di traffico mensili superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte o piani tariffari omogenei o analoghi e si supera almeno uno dei seguenti parametri:

  • un traffico dati mensile sviluppato in modalità hotspot superiore all’80% del traffico dati totale;
  • traffico dati effettuato in modalità hotspot superiore per tre giorni consecutivi al 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
  • traffico dati effettuato in upload superiore per tre giorni consecutivi al 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

Dunque, secondo quanto riportano le condizioni dettate da Lycamobile, l’operatore potrà agire (anche con la sospensione del servizio) sui clienti con offerte con Giga illimitati in base al confronto con il consumo medio mensile effettuato da altri clienti Lyca con offerte simili e se si supera almeno uno dei tre parametri che riguardano il traffico dati effettuato in hotspot e in upload.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb coinvolti a raccontare la propria esperienza nei commenti o tramite il modulo delle segnalazioni.

Invece, secondo lo stesso principio, per i minuti e gli SMS “illimitati”, secondo Lycamobile, il cliente deve rispettare i principi di buona fede e correttezza, traducibili in un massimo di 10.000 minuti di traffico voce e 10.000 SMS ogni 30 giorni.

Maggiori dettagli su Lycamobile Lyca Globe Infinity

Per usufruire del bundle offerto da Lyca Globe Infinity, il cliente deve attendere la ricezione di un messaggio di conferma dell’avvenuta attivazione.

Si evidenzia che il bundle degli SMS nell’offerta Lyca Globe Infinity è previsto solo verso i clienti Lycamobile. In caso di superamento dei minuti e degli SMS bonus, si applicano le condizioni dell’offerta vigente.

Globe Infinity include anche minuti illimitati di traffico voce internazionale, validi verso i numeri di rete mobile e rete fissa dei seguenti Paesi: Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Regno Unito, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Giappone, Lituania, Malesia, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Romania, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Tailandia e Stati Uniti.

Esclusivamente verso numeri di rete fissa, sempre tramite i minuti internazionali, è possibile invece effettuare chiamate verso questi altri Paesi: Andorra, Argentina, Austria, Costarica, Repubblica Dominicana, Gibilterra, Istraele, Lussemburgo, Marocco, Panama, Paraguay, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Turchia e Venezuela.

Inoltre, si segnala che i minuti illimitati disponibili con l’offerta di Lycamobile per le chiamate in UK non possono essere utilizzati per chiamare numeri di Jersey & Channel Islands, Isle Of Man e Guernsey. In questo caso, è prevista la tariffa a consumo a partire da 39 centesimi di euro al minuto.

Rete Vodafone e Roaming UE

Con le offerte di Lycamobile è possibile navigare su rete Vodafone 4G, con velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload.

L’offerta è valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, ma per il traffico dati viene applicato un limite massimo di 8 Giga ogni 30 giorni.

Si specifica che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in questi casi, Lycamobile avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Aggiornamento 13 Aprile 2021: l’offerta Lyca Globe Infinity è stata prorogata fino al 30 Aprile 2021.

Aggiornamento 4 Maggio 2021: l’offerta Lyca Globe Infinity è stata prorogata fino al 31 Maggio 2021.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie