PosteCasa

PosteMobile nel segmento Fibra e FTTC: emerge una nuova data sul lancio per tutti

Share

PostePay ha lanciato quest’oggi la sua offerta PosteMobile Casa Ultraveloce in tecnologia FTTH, in anteprima per i dipendenti del Gruppo Poste Italiane. È però emersa una nuova data anche per il lancio per tutti i clienti.

L’offerta prende il nome di PosteMobile Casa UltraVeloce e offre connessione dati ultrabroadband in tecnologia FTTE, FTTC o FTTH fino a 1 Gbps, con modem e chiavetta USB per avere traffico dati mobile illimitato, al prezzo di 19,90 euro al mese invece di 30,90 euro al mese.

Anche il costo di attivazione, la consegna e l’installazione del modem sono gratuiti invece che a 99 euro, per i dipendenti che attivano l’offerta entro il 30 Giugno 2021.

L’offerta prende dunque il nome di PosteMobile Casa UltraVeloce, sebbene il Gruppo Poste Italiane abbia registrato il marchio PosteMobile Casa Fibra con relativo logo. Non si può escludere che tale marchio venga utilizzato in futuro.

Probabilmente la scelta del nome PosteMobile Casa UltraVeloce potrebbe essere collegata al fatto che l’offerta è disponibile in tecnologia FTTE, FTTC o FTTH e dunque non esclusivamente in fibra ottica fino a 1 Gbps, ma anche con velocità massima di 200 Mbps (FTTC) e 100 Mbps (FTTE). In tutti i casi, PostePay ha siglato due accordi con TIM e Open Fiber, di cui utilizza le reti per la fornitura del servizio.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nuova data per il lancio dell’offerta PosteMobile in fibra per tutti i clienti

Come anticipato, l’offerta PosteMobile Casa UltraVeloce è dedicata ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane, che possono procedere con l’attivazione a partire da oggi 29 Marzo 2021 per ricevere direttamente al domicilio indicato il modem e la chiavetta, disponibile sin da subito previa attivazione della linea mobile (anche prima dell’appuntamento con il tecnico per attivare la componente di rete fissa).

Tuttavia, il TG Poste di oggi che ha annunciato il lancio ai dipendenti del Gruppo ha ospitato anche la Responsabile Marketing, Customer Value Management e Telco di PostePay, Alessia Luisi, che ha fornito una nuova informazione sulla data di lancio.

Infatti, nel corso della breve intervista, Alessia Luisi ha reso noto che l’offerta partita quest’oggi per i dipendenti sarà estesa a tutti gli utenti a Maggio 2021.

Di seguito il commento integrale, in risposta alla domanda sulla data di partenza: “Per i nostri clienti l’offerta partirà a Maggio di quest’anno, Maggio 2021, però oggi sono molto contenta di essere qui perché annunciamo in anteprima l’avvio della promozione sui dipendenti”.

Sebbene non sia stata fornita una data ben precisa, il riferimento al mese di Maggio 2021 trova conferma nel Piano 2024 Sustain & Innovate di Poste Italiane, in cui veniva indicato il lancio nella fibra ottica entro il secondo trimestre dell’anno per tutti i clienti.

L’informazione riportata dalla Responsabile Marketing di PostePay indica invece una data più precisa rispetto al target del 2° trimestre del 2021; se quanto detto dovesse trovare conferma, allora il lancio per i clienti avverrebbe a distanza di almeno un mese rispetto all’anteprima disponibile per i dipendenti.

Chiaramente, non si può escludere che l’offerta poi disponibile per i clienti PosteMobile sia diversa in alcuni dettagli rispetto a quella attualmente proposta ai dipendenti in anteprima, dal momento che tutte le informazioni ufficiali riguardano con certezza solo la versione lanciata quest’oggi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie