TIM e DAZN hanno annunciato il loro accordo di distribuzione per estendere la loro partnership e portare su TIMVISION le partite della serie A dopo l’acquisizione, da parte di DAZN, dei relativi diritti televisivi.
DAZN si è infatti aggiudicata i diritti televisivi per tutte le partite di Serie A maschile per le stagioni dal 2021-2024, in cui sarà accompagnata da TIM in veste di partner strategico per la distribuzione delle partite via internet.
TIM si è definito l’operatore di telefonia e Pay TV di riferimento per l’offerta dei contenuti DAZN in Italia e la nuova partnership tra le due aziende sarà attive a partire dal mese di Luglio 2021, per permettere ai clienti TIM di ottenere offerte dedicate per il servizio DAZN che include le partite della serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie.
Il ruolo di TIM sarà quello di sostenere la migrazione da satellite a piattaforma streaming, puntando sulla copertura ultrabroadband tramite rete fissa, rete mobile e tecnologia FWA e WiFi satellitare.
Secondo quanto riportato da TIM, e considerando il contesto e gli sforzi attuali del Paese per dotarsi più rapidamente di una copertura in banda ultralarga, l’accordo con DAZN permetterà di “promuovere ulteriormente la diffusione delle connessioni UBB in Italia”.
Inoltre, TIM e DAZN, insieme alle Istituzioni preposte, lavoreranno insieme per proseguire il lavoro di lotta alla pirateria, tramite una serie di misure per contrastare questo fenomeno.
Sul fronte della strategia di TIM, tramite l’accordo sottoscritto con DAZN per i diritti televisivi di Serie A, l’operatore punterà a rafforzare la sua strategia convergente rappresentata dal meccanismo TIM Unica, abbinando la proposta convergente fisso-mobile con l’offerta di contenuti sportivi e d’intrattenimento. Allo stesso modo, TIMVISION continuerà il suo processo di consolidamento della posizione di aggregatore di contenuti streaming di terze parti.
Sky ha commentato l’asta per i diritti TV della Serie A del triennio 2021-2024 affermando di aver presentato un’offerta importante “che riflette la nostra valutazione del valore di quei diritti”.
L’azienda ha evidenziato che partecipando all’asta dei diritti televisivi mira a offrire contenuti di qualità al giusto prezzo, mantenendo i costi il più possibile accessibili per i clienti. Dalla stagione 2021/2022, Sky e NOW TV continueranno comunque a proporre agli abbonati oltre 400 partite tra UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, oltre ad altri sport in diretta come tennis, basket NBA, rugby, motori e altro.
Sky ha infine evidenziato che continuerà a investire nei contenuti Sky Original per continuare a fornire altri contenuti chiave e nello sviluppo di nuove tecnologie, come fatto con il lancio di Sky WiFi, il servizio ultrabroadband attivo dall’anno scorso.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie