Dal 29 Marzo 2021, TIM rinnoverà la sua offerta mobile TIM 60+ dedicata ai clienti senior over 60, con alcune novità sul bundle. Novità anche sul meccanismo di convergenza TIM Unica e nuova offerta ad personam Tim 60+ Special.
L’offerta TIM 60+ offrirà per le nuove attivazioni dal 29 Marzo 2021 minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 4 Giga di traffico dati se si sceglie l’addebito su credito residuo al prezzo di 12,99 euro al mese.
Invece, con domiciliazione, il traffico dati offerto ogni mese è pari a 6 Giga, a parità di prezzo.
La differenza principale rispetto al passato sta quindi negli SMS che saranno illimitati; inoltre, l’offerta includerà anche TIM Safe Web per la sicurezza nella navigazione, Doctor TIM e navigazione gratuita nelle app di messaggistica istantanea più popolari.
Sia per l’attivazione su credito residuo che su metodo di pagamento automatico, il costo di attivazione è di 5 euro, che si somma al costo standard della SIM (salvo promozioni locali) e al costo del primo mese anticipato pari in entrambi i casi a 12,99 euro.
L’offerta è disponibile anche per i già clienti, sia su credito residuo che tramite domiciliazione; i già clienti che attivano su credito residuo dovranno sostenere però un costo una tantum di 19 euro, pari invece a 5 euro su metodo di pagamento automatico.
L’offerta con domiciliazione, chiamata TIM 60+ Easy, prevede il rinnovo su carta di credito o conto corrente con l’attivazione di TIM Ricarica Automatica e include appunto 6 Giga ogni mese.
In caso di cessazione di Ricarica Automatica, i Giga inclusi diventeranno 4 ogni mese e il costo dell’offerta, sempre pari a 12,99 euro al mese, sarà addebitato su credito residuo.
TIM 60+ è sempre compatibile con le rateizzazioni dei prodotti venduti da TIM e include la navigazione gratuita, senza consumare il bundle incluso, nelle App di chat Whatsapp, Facebook Messanger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, Wechat e Line.
L’attivazione di TIM Safe Web Plus e Doctor TIM avviene automaticamente entro 48 ore dall’attivazione dell’offerta.
Con la nuova TIM 60+ chiudono le precedenti TIM 60+ Senza Limiti, TIM 60+ Senza Limiti Plus e TIM 60+ in bolletta.
Da Aprile 2021 TIM potrà proporre ad alcuni già clienti TIM con età a partire da 60 anni compiuti l’offerta TIM 60+ Special con il prezzo promozionale di 9,99 euro al mese anzichè 12,99 euro al mese.
Le caratteristiche saranno le stesse della nuova TIM 60+ con 6 Giga del 29 Marzo 2021. In questa versione non ci saranno costi di attivazione e il pagamento del rinnovo è su credito residuo o carta di credito.
Come già accennato, l’offerta per clienti over 60 disponibile dal 29 Marzo 2021 prevede un costo standard di 12,99 euro al mese. Tuttavia, con TIM Unica l’offerta scende al prezzo di 9,99 euro al mese, anche per i già clienti, e offre Giga illimitati di traffico dati (invece di 4 o 6 Giga, a seconda del metodo di rinnovo).
TIM 60+ Unica, la variante dedicata a chi acquista l’offerta con il meccanismo convergente TIM Unica, prevede infatti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati, con in più i servizi aggiuntivi sopra citati, al prezzo di 9,99 euro al mese con costo di attivazione di 5 euro.
Il costo sarà addebitato nella fattura di linea fissa a cui è abbinata la linea mobile, proprio come previsto dal meccanismo di convergenza di TIM Unica. Si segnala però che se la TIM 60+ a prezzo pieno di 12,99 euro al mese viene attivata prima di attivare TIM Unica, allora il canone mensile resterà invariato.
In caso, invece, di cessazione del meccanismo di convergenza l’offerta mobile per gli over 60 passerà al costo standard di 12,99 euro al mese con addebito su credito residuo e anche i Giga non saranno più illimitati ma diventeranno 4 ogni mese.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si ricorda che TIM Unica è il meccanismo di convergenza che permette di abbinare le linee mobili alla rete fissa, addebitandole in fattura, per ottenere in cambio traffico aggiuntivo o altri vantaggi.
Oltre ai Giga illimitati offerti per la famiglia, dal 1° Aprile 2021 con il meccanismo di convergenza i clienti avranno la polizza assistenza salute gratuita fino al 30 Giugno 2021 per tutta la famiglia con TIM MyHealth che prevede teleconsultazione, invio di un medico o ambulanza, rilascio ricette e consegna farmaci e assistenza professionale a domicilio.
Per attivare la polizza, il cliente dovrà recarsi nella pagina dedicata del sito TIM dopo aver attivato TIM UNICA e inserire le credenziali myTIM, autorizzando l’invio dei dati. In seguito, occorrerà finalizzare l’adesione seguendo i passaggi indicati per attivare la polizza gratuita in collaborazione con quixa, senza costi e senza vincoli, con scadenza in automatico il 30 Giugno 2021 senza alcun costo per il cliente.
Dal 28 Marzo 2021, invece, una seconda novità è rappresentata dal fatto che TIM Unica offrirà in regalo 3 mesi di Disney+, e non più gli attuali 6 mesi.
Dopo i primi tre mesi, il prezzo di rinnovo mensile del servizio Mondo Disney+ sarà di 7,99 euro al mese invece di 9,99 euro al mese.
Resta immutato il servizio Safe Web Plus con e l’offerta TIM Junior per i ragazzi al prezzo di 4,99 euro al mese invece di 7,99 euro al mese, anche in questo caso con Giga illimitati (invece di 10 Giga) e con 200 minuti e 200 SMS, oltre a chiamate illimitate verso 2 numeri TIM.
L’offerta chiamata TIM Junior Mese UNICA è dedicata ai nuovi clienti under 16 con TIM UNICA già attiva sulla linea fissa e su una linea mobile principale.
Infine, per tutti i clienti che hanno TIM a casa sarà possibile entrare anche sul mobile con un’offerta che prevede minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati (invece di 50 Giga al mese) al prezzo di 9,99 euro al mese, dal 29 Marzo 2021 disponibile sia in portabilità che per i nuovi numeri.
L’offerta è attivabile da tutti i clienti che hanno attiva una linea fissa con l’operatore ed è vincolata al mantenimento della linea fissa. Non sono previsti costi di attivazione.
Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie