Vodafone

Vodafone Business e Sielte: firmato l’accordo Consip per la Transizione Digitale delle PA

Share

Vodafone Business e Sielte hanno sottoscritto l’accordo Consip per la transizione digitale della Pubblica Amministrazione italiana.

L’accordo quadro CT8 Convenzione Consip Centrali Telefoniche 8 rappresenta per Vodafone Business “un tassello fondamentale della nostra strategia di investimento per supportare la transizione digitale delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali” come evidenziato dal Direttore di Vodafone Business Italia, Giorgio Migliarina.

Il raggruppamento Sielte – Vodafone si è infatti aggiudicato la gara Consip per la fornitura e la messa in esercizio e manutenzione di centrali telefoniche evolute e di prodotti e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni.

L’offerta è giunta prima in graduatoria dopo aver ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici tra quelle delle aziende assegnatarie. L’accordo ha una base d’asta complessiva pari a 90 milioni di euro per un periodo 24 mesi (in alcuni casi 48 mesi, per alcuni servizi) e include soluzioni end-to-end, servizi di manutenzione, telegestione e presidio, formazione del personale e dismissione e smaltimento dei sistemi esistenti.

Di seguito il commento integrale di Migliarina:

“La sottoscrizione di questo accordo rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia di investimento per supportare la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni centrali e locali e ci permette di ampliare ulteriormente il portafoglio di soluzioni per la PA, a completamento dei nostri servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza già previsti dall’Accordo Quadro SPC2 di cui siamo aggiudicatari. Siamo orgogliosi di aver ottenuto insieme a Sielte la migliore valutazione in una gara così importante per le Pubbliche Amministrazioni, presentando una soluzione di comunicazione evoluta, basata su tecnologia open-source, flessibile e integrabile”.

Anche Salvatore Turrisi, Amministratore Delegato di Sielte, ha evidenziato la validità della partnership con Vodafone per “essere protagonisti della trasformazione digitale del nostro Paese”.

Dello stesso parere Maria Grazia Turrisi, Direttore Amministrazione e Finanza di Sielte, che ha definito la partnership con Vodafone come una vera e propria alleanza strategica.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie