App e Prog

ufirst triplica gli utenti in Italia e continua il suo percorso di internazionalizzazione

A un anno dalla messa a disposizione di ufirst, la piattaforma disponibile via app che permette di gestire da remoto l’accodamento presso strutture pubbliche e private e di arginare la diffusione del virus Covid-19, questa ha triplicato i suoi utenti in Italia e sta continuando il suo percorso di internazionalizzazione.

Nello specifico, con l’intento di contingentare gli ingressi e mantenere le distanze di sicurezza, ufirst collabora con strutture sanitarie (come il Bambin Gesù e il Policlinico Gemelli di Roma), comuni, retail e utilities. In un anno, dunque, gli utenti in Italia che utilizzano la tecnologia di ufirst sono passati da 1 milione a 3,5 milioni, mentre le strutture sono passate da 600 a 3000.

ufirst

Dalla prima fase della pandemia, ufirst è al fianco di player del mondo della GDO come Esselunga in Italia e Sainsbury in Uk, dando la possibilità ad oltre 2 milioni di persone di poter fare la spesa in sicurezza. Nell’ultimo anno, poi, banche come BNL hanno digitalizzato oltre 500 mila ingressi nelle proprie filiali in tutta Italia.

Utilities e telco, tra i quali Enel, Iren, ACEA, Tim, WindTre e Fastweb, hanno raddoppiato gli accodamenti gestiti direttamente dai dispositivi degli utenti. La Pubblica Amministrazione dei comuni italiani (tra cui quella di Milano, Genova e Firenze) ha visto una crescita nell’utilizzo di ufirst pari al 40%, mentre retail come Ikea, Eataly e Scalo Milano, hanno visto più di 425 mila stacchi virtuali.

Queste le parole di Matteo Lentini, Managing Director di ufirst:

Quando è iniziata l’emergenza COVID-19 abbiamo messo la nostra tecnologia a disposizione del Paese certi che avrebbe rappresentato un importante strumento di supporto all’attività quotidiana di diverse realtà pubbliche e private. L’esperienza maturata al fianco di importanti big player ha messo in evidenza come la piattaforma funzioni e questo ci ha spinti a dare esecuzione alla nostra strategia di internazionalizzazione convinti della forza e della utilità della nostra tecnologia.

Per quanto riguarda il suo percorso di internazionalizzazione, ufirst ha portato la propria tecnologia in 3 nuovi Paesi: in Spagna, dove fornisce il proprio servizio in 18 negozi Ikea; in UK, in cui è attiva in 180 negozi di Sainsbury’s e Argos, e in Ecuador, in cui il servizio è disponibile in 20 città diverse e in 63 punti (tra cui il Banco Central dell’Equador e Biess ente di assistenza previdenziale). Per il futuro, ufirst prevede di espandere i suoi servizi in India, Brasile, Messico e Colombia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.