iliad

Iliad Flash 100 5G: ultimi giorni per minuti, SMS e 100 Giga in 5G a 9,99 euro al mese?

Share

L’offerta tariffaria di Iliad con 100 Giga al mese validi anche per la navigazione 5G, denominata Iliad Flash 100 5G, è ancora attivabile fino al 30 Marzo 2021. Se non ci saranno proroghe rimane solo qualche giorno per attivare questa offerta. Sarà così?

Iliad Flash 100 5G prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali e 100 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G e 5G al costo di 9,99 euro al mese.

Si specifica innanzitutto che l’offerta è sottoscrivibile direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi per i centri commerciali italiani.

Inoltre, è possibile effettuare l’attivazione anche tramite gli Iliad Point, disponibili presso i punti Snaipay convenzionati, e attraverso il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.

Per quanto riguarda i minuti internazionali, è possibile chiamare dall’Italia verso numeri fissi e mobili di Canada e USA, e dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

In Roaming all’Interno dell’Unione Europea è possibile usufruire dei minuti e degli SMS alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite di 6 Giga al traffico dati mensile.

Per tutto il 2021, in caso di extrasoglia internet viene applicato il costo di 0,0366 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

L’offerta è dedicata a tutti i nuovi clienti che possono attivare una nuova numerazione o anche richiedere la portabilità da un altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite la propria area clienti Iliad.

Il costo di attivazione, pari a 9,99 euro con incluso il prezzo di una nuova SIM nel formato trio, può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.) o in alternativa, solo tramite gli Iliad Point, anche in contanti.

Oltre al contributo di attivazione, il nuovo cliente deve anche sostenere l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta pari a 9,99 euro, per un totale di 19,98 euro iniziali per entrare in Iliad attraverso la Flash 100 5G.

Per quanto riguarda la rete 5G dell’operatore, al momento la copertura è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte, che attualmente sono le seguenti: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

La nuova tecnologia di rete è inoltre utilizzabile solo tramite gli smartphone attualmente compatibili, riportati di seguito: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+; Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro; Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro; Motorola Edge, Motorola G 5G Plus e Moto Razr 5G; Nokia 8.3 5G.

Il 5G di Iliad prevede una velocità massima di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload, come indicato anche nel documento di trasparenza tariffaria dell’offerta.

L’operatore evidenzia però che la velocità indicata è intesa come teoricamente raggiungibile considerando lo spettro frequenziale disponibile, la massima modulazione prevista, l’aggregazione di tutte le portanti e uno scenario singolo utente in condizioni radio ideali.

Sono inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. Si specifica inoltre che gli MMS non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.

Per quanto concerne il trasferimento di chiamata, il costo è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Se il cliente non ha a disposizione credito sufficiente per il rinnovo dell’offerta, vengono applicate le tariffazioni a consumo previste dal piano tariffario base, che nel dettaglio prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di traffico internet.

In caso di superamento di tutti i Giga messi a disposizione dall’offerta, la connessione internet viene bloccata a causa dell’opzione Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, impostata su “Non attivo” di default.

Abilitando tale funzione, una volta terminato il bundle dati incluso, si applica la tariffa base senza rallentamento della velocità di internet, permettendo al cliente di continuare a navigare sostenendo un costo a consumo.

Con le offerte di Iliad, l’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie