Anche a fine Marzo 2021, continuano le offerte Vodafone Special di tipo operator attack disponibili online, salvo cambiamenti. Le offerte partono dal prezzo di 7 euro al mese e offrono fino a 100 Giga di traffico dati ogni mese.
La pagina online attraverso cui è possibile visualizzare le offerte viene proposta tramite apposite campagne pubblicitarie sul web, con un banner dedicato che porta al sito Vodafone o ancora con una slide dedicata talvolta presente sulla home page stessa del sito ufficiale.
Di recente, l’operatore ha però rimosso le parole “fino a 100 Giga” presenti nella dicitura delle offerte Special online, su cui invece è rimasto il riferimento al prezzo “a partire da 7 euro al mese”.
Nel menù che appare nella pagina online (ecco il link diretto) per accedere alle offerte Vodafone Special Online, il cliente deve semplicemente selezionare l’operatore di provenienza e procedere cliccando sulla voce “Scopri l’offerta dedicata a te”. In base all’operatore selezionato, si riceverà la proposta commerciale di Vodafone di tipo operator attack, che prevede dunque la portabilità del numero.
Le offerte disponibili sono quattro, a seconda dell’operatore di provenienza. Alcune hanno costo di attivazione gratuito. Ecco la lista:
Per tutte queste offerte, l’attivazione è possibile solo se si è residenti o domiciliati in Italia e se non si è ancora clienti Vodafone. La spedizione della nuova SIM ricaricabile è gratuita.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Tutte le offerte Vodafone, in generale, possono essere utilizzate anche in Roaming UE e nel Regno Unito alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati mensile ogni mese, superato il quale l’operatore può applicare un sovrapprezzo Roaming previsto.
Nelle offerte con minuti ed SMS illimitati, questi sono sempre validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Le offerte che invece non includono gli SMS nel bundle, prevedono il loro pagamento a consumo al costo di 29 centesimi di euro ciascuno se si mantiene attivo il piano Vodafone 25.
Superato il bundle di Giga inclusi nella SIM, la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono però cumulabili con quelli del mese successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot come previsto dalla normativa in materia, senza costi aggiuntivi.
Per tutte le SIM Vodafone attivate dal 19 Aprile 2020 viene sempre attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.
Fra questi, ci sono i servizi di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che solo con le offerte Special 100 Digital Edition e Special 50 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica delle promo denominate rispettivamente Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.
Con tutte le altre offerte Vodafone Special, invece, questi servizi sono tariffati a consumo al prezzo di 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, solo in caso di utilizzo.
Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece incluso, ma non abilitato di default nella maggior parte dei terminali. Solo se attivato volontariamente dal cliente, si applica il costo di di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Nonostante non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.
Le offerte prevedono anche il meccanismo in caso di credito negativo, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro, mentre se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.
Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo; in questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie