Ad un anno dal lancio in Italia di Disney+, l’ormai noto servizio di streaming digitale ha deciso di celebrare lo spegnimento della propria prima candelina mediante una curiosa iniziativa social.
Il team di Disney+ ha voluto festeggiare questa occorrenza attraverso un’iniziativa promossa sui propri canali social ufficiali di Instagram e Facebook, all’interno dei quali da qualche minuto sono comparse delle stories ad hoc dedicate al proprio primo compleanno.
Le stories, uguali su entrambi i canali, riportano la dicitura “Un anno di streaming” scritta in bianco nella parte alta della schermata, su un background blu adornato di bandierine e lucine colorate e con il numero 1 riportato più volte in trasparenza su tutta l’immagine.
La particolarità dell’iniziativa sta nell’idea di proporre una sorta di mini form composto da diversi quesiti, relativi al primo ed ultimo stream visionato, al quale ciascun utente iscritto alle piattaforme Instagram o Facebook può rispondere compilando gli appositi campi, facendo uno screenshot e repostando la stories menzionando il canale ufficiale di DisneyPlusIT.
Nel modulo viene anche richiesto quale sia il film o la serie da guardare in streaming che il cliente ama di più.
Come detto, Disney+ è approdato in Italia il 24 Marzo 2020 e, di recente ha deciso di rendere disponibile ai propri abbonati i nuovi contenuti (rivolti ad un pubblico più adulto) del brand Star, che hanno arricchito il già catalogo di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
Tutti i clienti che decidono di attivare un nuovo abbonamento Disney+, possono farlo sostenendo i nuovi prezzi mensili e annuali aggiornati, che proprio in seguito all’introduzione di Star, sono passati da 6,99 euro al mese a 8,99 euro al mese per l’abbonamento mensile, e da 69,99 euro a 89,90 euro per quello annuale.
Non è previsto un periodo di prova gratuito, come avvenuto invece al momento del lancio in cui veniva offerta la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 7 giorni.
Si rammenta che Disney+ si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.
Disney+ è accessibile da svariati dispositivi, tra i quali smartphone e tablet, Smart TV compatibili, browser web, set-top box e console di gioco come Sony PlayStation 4, PlayStation 4 e Xbox One, Xbox Series X e Series S.
Con Disney+ si usufruisce dell’accesso illimitato al servizio e della possibilità di vedere fino a 4 diversi contenuti in streaming su 4 dispositivi differenti in contemporanea, con titoli anche in risoluzione 4K.
Inoltre, è possibile effettuare il download di qualsiasi film o serie TV su un massimo di 10 device compatibili e non è prevista pubblicità per entrambi i tipi di abbonamento. Le spese di connessione sono ovviamente a carico dell’utente.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…
L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie