L’operatore globale di servizi wholesale del gruppo TIM, Sparkle, ha di recente annunciato il lancio del proprio nuovo servizio denominato Cyber Security Training Platform finalizzato alla formazione di figure specializzate nell’ambito della sicurezza informatica.
Cyber Security Training Platform mette a disposizione delle aziende uno strumento che permette di apprendere la gestione e la risposta efficace all’eventuale comparsa di minacce, utile anche a collaudare le vulnerabilità dei processi e delle tecnologie di sicurezza informatica.
Un programma di formazione tenuto in un ambiente realistico che mette i team IT security nelle condizioni di testare le proprie capacità nel riconoscere, analizzare e attenuare diversi tipo di cyber attacchi che vengono simulati in una situazione quanto più affine possibile alla realtà.
Nel dettaglio, vengono riprodotte le infrastrutture aziendali e si imitano attacchi informatici come ransomware, DDoS, SQL injection, worm e azioni fileless, mettendo a disposizione degli studenti gli strumenti necessari per fronteggiare le differenti minacce.
L’obiettivo è quello di trasmettere le conoscenze e fornire l’esperienza necessaria, in modo da mettere il personale IT security delle imprese nelle condizioni di saper rilevare e gestire in tempo opportuno i tentativi di intrusione e di attacco, potenziando così le strategie di difesa.
Cyber Security Training Platform è basato sulla piattaforma per lo sviluppo delle competenze di sicurezza IT, Cyberbit e il team di Sparkle accompagna gli studenti per tutto il percorso di apprendimento.
Si tratta di un servizio che durante la fase di pre-lancio, a detta di Sparkle, sarebbe già stato adottato da diverse aziende operanti nell’ambito di energia, istruzione e Consulenza ICT che, con il processo di digitalizzazione in corso e la crescente adozione del smart working, vogliono affidarsi a team di esperti in sicurezza informatica per proteggere le proprie reti, dispositivi e dati da accessi non autorizzati.
Con il lancio di questo nuovo servizio, Sparkle vuole consolidare ulteriormente la propria posizione di player di riferimento per le aziende e gli operatori tlc che desiderano potenziare la protezione delle proprie reti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie