Fastweb

Fastweb aderisce al progetto di Confindustria per accelerare le vaccinazioni anti Covid-19

Share

Fastweb ha aderito all’iniziativa di Confindustria, mettendo a disposizione della struttura commissariale, guidata dal generale Francesco Figliuolo, le proprie sedi e strutture, in favore della campagna vaccinale massiva anti Covid-19.

Nello specifico, Confindustria ha mappato in ambito nazionale tutte le “fabbriche di comunità” che hanno deciso di rendere disponibili i propri spazi nell’ambito del piano nazionale di vaccinazione, con un’adesione su base volontaria di oltre 7 mila realtà imprenditoriali, tra cui anche Fastweb.

Quest’ultima ha messo a disposizione le sue 15 sedi, site a Milano, Roma, Genova, Torino, Padova, Bologna, Sesto Fiorentino, Perugia, Cagliari, Pescara, Napoli, Bari, Palermo e Catania, garantendo anche la presenza di personale medico e infermieristico all’interno delle strutture.

Queste le parole di Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb:

In questo momento così delicato abbiamo deciso di sostenere le istituzioni e aiutare il sistema sanitario nazionale nella lotta al virus, mettendo a disposizione le nostre strutture in tutta Italia per le vaccinazioni di massa, perché l’emergenza riguarda tutti noi e vaccinare vuol dire far ripartire il Paese.

Oltre a offrire i nostri spazi nei mesi scorsi siamo inoltre riusciti a donare, grazie al coinvolgimento di numerosi colleghi, centinaia di ore di volontariato per ricostruire le catene di contatti e contagi e dare indicazioni sulle precauzioni da adottare ai cittadini del territorio.

Un’iniziativa con la quale seguitiamo a dare un aiuto concreto e che rappresenta al tempo stesso un’occasione di crescita per tanti nostri dipendenti.

Con l’intento di fronteggiare l’emergenza sanitaria, Fastweb, a inizio marzo 2021, ha deciso di riattivare l’iniziativa “Volontari per il Sistema di Tracing”, tramite la quale alcuni suoi dipendenti volontari, durante l’orario di lavoro, supportano l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Milano Città Metropolitana nelle attività di contenimento della circolazione del virus.

Nel dettaglio, i dipendenti Fastweb, telefonando ai contatti stretti delle persone risultate positive al Covid-19, si occupano di fare prevenzione e di dare indicazioni sulle precauzioni da adottare per evitare nuovi focolai. Nel mese di dicembre 2020, i volontari Fastweb si sono messi in contatto telefonico con oltre 500 persone.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie