Fastweb

Fastweb aderisce al progetto di Confindustria per accelerare le vaccinazioni anti Covid-19

Fastweb ha aderito all’iniziativa di Confindustria, mettendo a disposizione della struttura commissariale, guidata dal generale Francesco Figliuolo, le proprie sedi e strutture, in favore della campagna vaccinale massiva anti Covid-19.

Nello specifico, Confindustria ha mappato in ambito nazionale tutte le “fabbriche di comunità” che hanno deciso di rendere disponibili i propri spazi nell’ambito del piano nazionale di vaccinazione, con un’adesione su base volontaria di oltre 7 mila realtà imprenditoriali, tra cui anche Fastweb.

Quest’ultima ha messo a disposizione le sue 15 sedi, site a Milano, Roma, Genova, Torino, Padova, Bologna, Sesto Fiorentino, Perugia, Cagliari, Pescara, Napoli, Bari, Palermo e Catania, garantendo anche la presenza di personale medico e infermieristico all’interno delle strutture.

Fastweb

Queste le parole di Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb:

In questo momento così delicato abbiamo deciso di sostenere le istituzioni e aiutare il sistema sanitario nazionale nella lotta al virus, mettendo a disposizione le nostre strutture in tutta Italia per le vaccinazioni di massa, perché l’emergenza riguarda tutti noi e vaccinare vuol dire far ripartire il Paese.

Oltre a offrire i nostri spazi nei mesi scorsi siamo inoltre riusciti a donare, grazie al coinvolgimento di numerosi colleghi, centinaia di ore di volontariato per ricostruire le catene di contatti e contagi e dare indicazioni sulle precauzioni da adottare ai cittadini del territorio.

Un’iniziativa con la quale seguitiamo a dare un aiuto concreto e che rappresenta al tempo stesso un’occasione di crescita per tanti nostri dipendenti.

Con l’intento di fronteggiare l’emergenza sanitaria, Fastweb, a inizio marzo 2021, ha deciso di riattivare l’iniziativa “Volontari per il Sistema di Tracing”, tramite la quale alcuni suoi dipendenti volontari, durante l’orario di lavoro, supportano l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Milano Città Metropolitana nelle attività di contenimento della circolazione del virus.

Nel dettaglio, i dipendenti Fastweb, telefonando ai contatti stretti delle persone risultate positive al Covid-19, si occupano di fare prevenzione e di dare indicazioni sulle precauzioni da adottare per evitare nuovi focolai. Nel mese di dicembre 2020, i volontari Fastweb si sono messi in contatto telefonico con oltre 500 persone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.