Come anticipato nella scorsa conferenza di presentazione dei risultati finanziari, il Gruppo Iliad ha lanciato Free Pro, il suo marchio dedicato al segmento B2B.
Free Pro è il marchio interamente dedicato al settore business, che mantiene il riferimento al brand francese Free per conservarne le caratteristiche di semplicità e innovazione, come sottolinea il Gruppo francese.
Lo scopo di Iliad Group è stato quello di presentarsi nel mercato B2B in Francia con un’offerta che, secondo quanto riportato, risulta più efficiente dal punto di vista economico rispetto a quelle già disponibili, costando meno della metà della concorrenza per le aziende con circa 10 dipendenti.
Per il lancio di Free Pro, il Gruppo Iliad ha pensato anche a un nuovo terminale per la connessione, Freebox Pro, con tecnologia in fibra EPON 10G e in 5G che permette di raggiungere velocità teoriche di 7 Gbps in download e 1 Gbps in upload con latenze ridotte. Il Freebox Pro dispone inoltre di 4 porte 1Gbit Ethernet RJ45 e 1 porta 10 Gbit Ethernet SFP, oltre a 3 USB tipo A e una porta FXS.
A ciò si affianca una linea 4G per garantire la continuità del servizio in caso di disservizi, dedicata a tutti i clienti Freebox Pro coperti dalla rete 4G nella loro zona d’attività. Il sistema permette di passare rapidamente dalla fibra al 4G in caso di problemi di rete senza richiedere all’azienda alcun intervento.
La soluzione Freebox Pro ha un prezzo di 39,99 euro al mese per il primo anno e poi passa a 49,99 euro al mese, in tutti i casi senza impegno.
Oltre alle caratteristiche sopra evidenziate per la connettività, si evidenzia che con l’offerta sono fornite due linee fisse con minuti illimitati e anche una linea mobile Free Pro 5G/4G+ che presenta minuti illimitati sia in Francia che in oltre 100 destinazioni estere e 150 Giga di traffico dati disponibili ogni mese.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Eventualmente, dopo aver sottoscritto il contratto si possono aggiungere altre linee mobili con le medesime caratteristiche, al prezzo di 9,99 euro al mese invece di 19,99 euro al mese per ogni linea supplementare rispetto alla prima già inclusa, senza limiti di numero.
L’offerta Free Pro dedicata al segmento business è disponibile a partire da oggi, 23 Marzo 2021, tramite diversi canali di vendita in tutta la Francia. In primo luogo, è possibile effettuare l’attivazione direttamente online tramite il sito dedicato, oppure contattando un esperto Free Pro o ancora nei negozi Free diffusi in tutto il territorio nazionale.
Come accennato nell’ultima conferenza di presentazione dei risultati, il lancio nel segmento B2B potrebbe rappresentare una strategia interessante anche per il mercato italiano, come evidenziato dal CEO Thomas Reynaud, che non ha però fornito tempistiche.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In occasione del Natale 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…
L'operatore telefonico TIM ha lanciato una nuova edizione del concorso a premi gratuito TIM Party…
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie