A partire da oggi, 22 Marzo 2021, Vodafone rende disponibile il suo nuovo decoder TV Box Pro per la piattaforma streaming Vodafone TV, che è incluso in uno solo degli attuali pacchetti con cui si possono vedere i contenuti di NOW e di Amazon Prime Video.
Si confermano dunque corrette le anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb, che prevedevano il lancio del nuovo TV Box Pro di Vodafone proprio a partire da oggi.
Come già anticipato, il nuovo Vodafone TV Box Pro viene incluso attualmente soltanto con il pacchetto Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento, che al costo di 32 euro al mese comprende i NOW Pass Sport e Entertainment e in più anche 6 mesi gratis di NOW Cinema e Amazon Prime gratis 12 mesi per attivazioni fino al 31 Marzo 2021 grazie alle promo in corso.
La possibilità di ottenere TV Box Pro con il pacchetto TV Sport Plus e Intrattenimento è riservata ai nuovi clienti FTTC, FTTH e FWA e ai già clienti ADSL, FTTC e FTTH.
Tuttavia, i già clienti Vodafone TV che possiedono il precedente TV Box potranno comunque richiedere l’upgrade verso il nuovo TV Box Pro presso i negozi Vodafone, con un costo una tantum di 59 euro addebitato nella prima fattura utile.
Bisognerà restituire il precedente TV Box in possesso tramite corriere, con spedizione DHL, per chi ha attivato Vodafone TV dal 13 Dicembre 2020 in poi, e in questo caso, in caso di mancata restituzione, sarà addebitato un importo massimo di 120 euro.
Anche chi ha attivato Vodafone TV prima del 13 Dicembre 2020 dovrà restituire il precedente TV Box in caso di upgrade, ma in questo caso non è prevista una penale in caso di mancata restituzione (che rimane comunque obbligatoria).
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Le principali novità introdotte dal nuovo modello di set top box di Vodafone sono il supporto al Wi-Fi 6 e la presenza di un telecomando Bluetooth rinnovato, in cui ci sono i nuovi tasti dedicati sul telecomando per l’accesso rapido a Netflix e Amazon Prime Video.
Sul nuovo telecomando del TV Box Pro è inoltre presente un tasto dedicato al controllo vocale, grazie al microfono integrato: tenendo premuto il tasto con il simbolo del microfono sarà così possibile impartire dei comandi vocali, come chiedere alla Vodafone TV di alzare il volume, andare sul canale che si preferisce vedere o tornare a quello che si stava guardando in precedenza, aprire una app e molto altro.
Utilizzando lo stesso tasto del telecomando del TV Box Pro sarà inoltre possibile accedere alla nuova funzionalità di ricerca vocale, grazie alla quale è possibile cercare con la propria voce i contenuti da guardare.
I contenuti potranno essere ricercati contemporaneamente in tutte le aree della Vodafone TV: My TV, Programmi in onda, on demand e nella maggior parte delle applicazioni presenti. È inoltre possibile cercare film e serie tv per titolo, cast, regista ,genere, anno e altro.
Il sistema operativo del nuovo Vodafone TV Box Pro presenta anche nuova interfaccia di navigazione, con l’app di Netflix sempre più integrata, una guida TV più visuale e un nuovo menu laterale.
Con la nuova interfaccia Vodafone ha implementato sul TV Box Pro anche anche un’Area Kids dedicata ai più piccoli.
L’Area Kids presenta un’interfaccia più intuitiva e a misura di bambino: per accedere basterà cliccare la faccina sorridente in home page o il tasto giallo del telecomando. Il genitore potrà quindi inserire il PIN relativo alla protezione bambino per creare un profilo personalizzato.
All’interno di ogni profilo saranno visibili solo i contenuti in linea con la fascia di età selezionata e inclusi nella propria offerta. Si potrà anche impostare un limite di utilizzo giornaliero o una fascia oraria prima dello spegnimento. Per uscire dall’Area Kids sarà necessario inserire il PIN.
Nessuna novità invece per gli altri due pacchetti streaming dell’attuale portafoglio di pacchetti senza vincoli con costi a partire da 5 euro, denominati rispettivamente Vodafone TV Intrattenimento e Vodafone TV Sport Plus, i quali continueranno ad avere incluso il precedente TV Box. Di seguito un riepilogo:
I pacchetti della piattaforma di streaming dell’operatore rosso dal 28 Settembre 2020 sono compatibili anche con il nuovo portafoglio di offerte FWA Vodafone Casa Wireless New.
Si segnala che è scaduta lo scorso 6 Marzo 2021 la promo che regalava 6 mesi gratis di DAZN solo con l’attivazione dei pacchetti Vodafone TV Sport Plus e Sport Plus e Intrattenimento.
Continuano invece ancora fino al 31 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, le attuali promozioni che regalano 6 mesi di NOW Cinema (promo XMas Gift) e 12 mesi di Amazon Prime.
Rimane dunque ancora disponibile, per tutti i e tre i pacchetti attualmente in commercio, con tutte le nuove attivazioni di Vodafone TV sia per nuovi che già clienti di rete fissa, la promo XMas Gift, che consente di ottenere 6 mesi di NOW Pass Cinema in omaggio, attualmente disponibile soltanto con Vodafone TV.
Una volta effettuata l’attivazione del proprio pacchetto, i clienti Vodafone TV non riceveranno un codice coupon (come avveniva in precedenza quando XMas Gift era disponibile per clienti mobile o il fisso) poiché i contenuti del Cinema di NOW saranno direttamente disponibili sul TV Box.
Dal settimo mese il Pass Cinema si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino in vigore, attualmente pari a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione da effettuare fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione.
Sempre fino al 31 Marzo 2021, salvo cambiamenti, ci sarà ancora la possibilità di ottenere la promo, valida per tutti i pacchetti di Vodafone TV, che consente di ottenere Amazon Prime in omaggio per 12 mesi, servizio che comprende la visione dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video.
Al termine del periodo promozionale di 12 mesi in omaggio, Amazon Prime si rinnova in automatico al costo di 3,99 euro al mese, con addebito in fattura Vodafone. Sarà possibile gestire i propri servizi attivi e disattivare il rinnovo automatico dal sito servizidigitali.vodafone.it.
Si ricorda che con l’attuale portafoglio Vodafone TV senza vincoli rimane comunque sempre incluso il TV Box 4K, che in base all’offerta può essere quello standard o il nuovo TV Box Pro, e che in entrambi i casi permette di vedere tutti i canali del digitale terrestre (DVB-T2) di cui canali televisivi con funzionalità avanzate (Pausa, Restart, Registra, Registra Serie).
Per le nuove attivazioni di Vodafone TV effettuate a partire dal 13 Dicembre 2020, non essendoci più costi di attivazioni rateizzati, si potrà disdire in qualsiasi momento semplicemente restituendo il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, tramite ritiro con corriere.
Solo in caso di mancata restituzione del TV Box sarà addebitata una penale pari a 120 euro in caso di recesso entro i primi 12 mesi, mentre di 60 euro in caso di recesso tra il 13° e il 24° mese.
Vodafone TV è la piattaforma di streaming di proprietà dell’operatore pensata per i clienti di rete fissa che, oltre alla tradizionale TV, possono fruire anche di contenuti on demand e di Internet TV.
Può essere attivata dai nuovi e già clienti di rete fissa dell’operatore rosso ed è disponibile, oltre che in Fibra FTTH, anche in tecnologia FWA, FTTC e ADSL da almeno 8 Mbps.
Dal 13 Dicembre 2020 chi attiva un pacchetto Vodafone TV non deve più pagare alcun contributo di attivazione rateizzato, in modo tale da non avere più alcun vincolo e di poter disdire quando si vuole.
Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie