Da oggi, 19 marzo 2021, Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento, tramite il quale ha reso disponibili le chat vocali anche nei canali, le quali non avranno limiti sul numero di partecipanti.
Dopo l’aggiornamento risalente allo scorso dicembre 2020, in cui Telegram aveva ufficialmente introdotto le chat vocali nei gruppi, da oggi, queste sono disponibili anche nei canali presenti all’interno dell’applicazione di messaggistica.
Inoltre, come già specificato, tutti possono accedervi, poiché, grazie al nuovo aggiornamento, non sono presenti limiti di partecipazione.
Per avviare una chat vocale su Telegram, è necessario: essere amministratore del gruppo o del canale di riferimento; accedere alle relative impostazioni; toccare su “Altro” e selezionare “Avvia una chat vocale“.
Queste hanno dei titoli opzionali, con l’intento di aiutare gli utenti a capire l’argomento di conversazione prima di partecipare.
Gli amministratori, da oggi, hanno anche la possibilità di registrare l’audio delle chat vocali, per salvarle e ricondividerle successivamente.
Le chat Telegram che vengono registrate sono contrassegnate da una luce rossa accanto al loro titolo, mentre il file audio della registrazione viene automaticamente inserito nei “Messaggi salvati“.
Gli amministratori possono creare link d’invito per le chat vocali, i quali possono essere gestiti separatamente in base al tipo di utente invitato (speaker o ascoltatori).
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Gli utenti che entrano all’interno di una chat vocale di un canale, possono farlo tramite il loro account personale o apparire come uno dei loro canali attivi (opzione maggiormente utile per i personaggi pubblici).
Inoltre, nelle chat in cui i partecipanti sono silenziati, gli ascoltatori, da oggi, possono accedere alla funzione che permette di alzare la mano e avvisare gli amministratori della volontà di prendere parola.
Attraverso il testo della bio, da oggi visibile nella lista dei partecipanti, si possono indicare competenze, interessi, o informazioni personali, che potrebbero aiutare gli amministratori nella gestione degli utenti all’interno delle chat.
Con l’aggiornamento rilasciato oggi da Telegram sarà possibile anche annullare l’inoltro del messaggio quando si seleziona una chat sbagliata e sceglierne una diversa.
Quando l’utente ascolta messaggi vocali di lunga durata può riprendere la riproduzione da dove l’ha interrotta. Quest’ultima opzione era già disponibile per video e tracce musicali.
Anche chi utilizza la piattaforma Android adesso si può scegliere quale azione viene assegnata allo scorrimento a sinistra nella lista chat, ovvero archiviare le chat, fissarle, silenziarle, eliminarle o segnarle come lette.
Per adesso il nuovo aggiornamento dell’applicazione Telegram è disponibile su Android, in attesa che arrivi anche su iOS.
Aggiornamento: il nuovo aggiornamento di Telegram con le novità sulle chat vocali è disponibile anche su iOS.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie