Telco Italia

Italtel: il Tribunale di Milano accoglie il piano di rilancio presentato da PSC e TIM

Share

Italtel ha ufficializzato l’accoglimento, da parte del Tribunale di Milano, del nuovo piano industriale per il rilancio dell’azienda, che prevede l’acquisizione da parte del Gruppo PSC e di TIM.

Il Tribunale di Milano ha quindi valutato positivamente il percorso concordatario per il rilancio di Italtel, azienda che già nel 1999 era stata acquisita al 100% da Telecom Italia, per poi essere ceduta in parte al fondo statunitense Clayton e Dublier & Rice.

Oggi, Italtel opera nel settore dell’ICT e prevede soluzioni per le reti, i data center e la collaborazione aziendale, oltre alla sicurezza digitale e all‘Internet of Things.

I principali clienti di Italtel sono service providers, tower companies e imprese pubbliche e private impegnate in diversi settori, da quello energetico a quello industriale, dalla finanza alla Sanità.

Stefano Pileri, CEO di Italtel, ha commentato l’approvazione del piano da parte del Tribunale di Milano, che segna l’acquisizione dal Gruppo PSC, con una presenza minoritaria di TIM nell’azionariato:

“L’approvazione del piano di sviluppo offre nuovo slancio al nostro cammino industriale i cui capisaldi sono: la proposta di linee innovative sui temi 5G e Banda Ultra Larga, Cybersecurity, IoT e Hybrid-Cloud con una forte declinazione multi-technology; la differenziazione sui mercati della pubblica amministrazione, delle utilities, delle banche e assicurazioni, dei media; la massima focalizzazione sui servizi di ingegneria e operation con il valore aggiunto del software; la crescita focalizzata su mercati internazionali presidiati che offrono le maggiori prospettive di sviluppo; l’investimento sulle competenze delle persone.

Per un’azienda che nel 2021 festeggia i suoi 100 anni, crediamo di avere l’entusiasmo e la spinta per continuare a dedicarci allo sviluppo e al miglioramento della vita delle persone attraverso la tecnologia, come abbiamo fatto lungo tutta la nostra storia”.

Come evidenzia il CEO Pileri, il focus del nuovo Piano Industriale è rappresentato dal 5G e dalla Banda Ultralarga, Cybersecurity, IoT e Hybrid-Cloud. Inoltre, il piano prevede la differenziazione dei mercati e la crescita anche nei mercati internazionali.

Attualmente, Italtel è parte del Gruppo Exprivia, quotata al segmento MTA di Borsa Italiana.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie