Rimodulazioni TariffarieStreaming

Sky rimuove costi operatore per recesso e di downgrade pacchetto per i vecchi abbonati

L’emittente satellitare Sky ha deciso di applicare dei miglioramenti alle condizioni contrattuali dei vecchi abbonati alle offerte televisive, decidendo di eliminare alcuni costi dovuti in caso di recesso o in caso di downgrade del pacchetto TV scelto.

La novità è stata resa nota all’interno della pagina Sky Informa, presente sul sito ufficiale dell’emittente satellitare, dove vengono inserite le modifiche contrattuali e le comunicazioni per i clienti Sky.

Nello specifico, sono presenti due distinte comunicazioni di rimodulazione contrattuale, entrambe denominate “miglioramento delle condizioni del tuo abbonamento”: una dedicata ai clienti Sky con abbonamento residenziale Sky sottoscritto fino al 3 Febbraio 2021 (escluse quindi le nuove offerte della gamma Open e Smart lanciate dal 4 Febbraio 2021), e l’altra dedicata ai clienti Sky con abbonamento residenziale via Digitale Terrestre.

Quando entreranno in vigore le modifiche

In entrambi i casi le modifiche contrattuali prevedono l’eliminazione di alcuni costi, che entreranno in vigore a partire dal 1° Aprile 2021.

Sky Italia sottolinea di aver adottato queste modifiche per gli abbonati con offerte precedenti a quelle attualmente in commercio per “essere sempre più vicini ai nostri clienti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

costi TV

Cosa cambia per i clienti Sky coinvolti

Nello specifico, dal 1° Aprile 2021 i clienti Sky con le precedenti offerte non dovranno più corrispondere i cosiddetti “Costi dell’Operatore”, che consisteva in un importo pari a 11,53 euro dovuto solo in caso di recesso anticipato dal contratto di abbonamento.

L’emittente ricorda che questo era l’unico costo richiesto in caso di recesso, a meno che l’offerta sottoscritta non prevedesse anche il rimborso sulle promozioni applicate.

Sky specifica quindi che, a prescindere dall’eliminazione dal 1° Aprile 2021 degli 11,53 euro a titolo di Costi dell’Operatore, nel caso l’offerta preveda rimborsi di promozioni abbinate al proprio piano di abbonamento, questi continueranno ad essere dovuti.

Sempre a partire dal 1° Aprile 2021, per gli stessi clienti coinvolti, Sky ha deciso anche di eliminare il costo per la gestione amministrativa del downgrade di pacchetto, pari a 10,08 euro. In questo modo, non sarà più richiesto questo costo in caso di modifica dei pacchetti sottoscritti.

Sky precisa che nel caso si stia fruendo di una promozione, è necessario verificare se l’offerta sottoscritta prevede che, in caso di downgrade, la promozione stessa decada automaticamente.

Sia per i Costi dell’Operatore che per il costo di downgrade pacchetto, Sky ha già provveduto ad eliminarne i riferimenti dalle condizioni generali di abbonamento residenziale, presenti anche sul sito.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.