Feder Mobile

Feder Mobile, nuovo operatore virtuale su rete Vodafone: info lancio e SIM in anteprima

Share

Nei prossimi mesi sarà lanciato un nuovo operatore virtuale su rete Vodafone nel mercato italiano: si tratta di Feder Mobile, azienda siciliana con sede a Catania appartenente a Feder Srl, che ha da poco ricevuto l’autorizzazione dal MISE per operare come MVNO.

La società del nuovo operatore virtuale è Feder Mobile S.r.L., la cui sede è situata a Catania, in Viale Marco Polo 62. Il sito web di riferimento per il nuovo MVNO sarà federmobile.it, che risulta attualmente in costruzione.

L’azienda siciliana ha dunque ottenuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) lo scorso 18 Gennaio 2021 l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”.

Quando sarà previsto il lancio di Feder Mobile?

Feder Mobile, dopo aver ricevuto la licenza per diventare un operatore virtuale di tipo ESP, si prepara dunque al lancio sul mercato.

Secondo le informazioni comunicate direttamente a MondoMobileWeb, il debutto del nuovo operatore virtuale Feder Mobile dovrebbe avvenire presumibilmente nei primi giorni del mese di Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti.

La rete di appoggio di Feder Mobile sarà quella di Vodafone (non si conosce ancora l’eventuale aggregatore tecnico). Feder Mobile, in una prima dichiarazione a MondoMobileWeb, sostiene che il suo obiettivo sarà la “trasparenza e la lealtà commerciale”.

In anteprima la grafica della futura SIM

Di seguito, in anteprima, l’immagine della grafica della futura SIM del nuovo operatore Feder Mobile, con il relativo logo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

I colori presenti nella SIM sono il blu, il verde, l’arancione e il viola, che riprendono il colori presenti nel logo della società Feder.

Chi è Feder?

Il nuovo operatore virtuale fa infatti riferimento alla società Feder Srl, azienda situata alle pendici dell’Etna, a Trecastagni, in provincia di Catania, specializzata nella distribuzione dei suoi accessori per smartphone e tablet, attiva sin dagli anni ’90.

L’azienda catanese distribuisce i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale e ha oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni.

Feder ha infatti avuto collaborazioni commerciali con diversi operatori, quali Wind, 3 Italia (come fornitore ufficiale per gli accessori), Fastweb, Kena Mobile e più di recente, dal 2019, con Rabona Mobile (distributore delle SIM anche con offerte dedicate).

Attualmente, come riportato sul sito Feder, l’azienda tramite i suoi punti vendita risulta essere distributore nazionale Centro e Sud Italia di Sky e Kena Mobile.

Anteprima MondoMobileWeb

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie