Sky ufficializza NOW: nuova brand identity per NOW TV in Italia, UK e Irlanda
NOW TV, il servizio di streaming on demand di Sky, svela ufficialmente da oggi, 16 Marzo 2021, la sua nuova brand identity, che comporta il cambio del nome, che diventa NOW, un nuovo logo e posizionamento. In più NOW è anche disponibile da oggi su vari dispositivi Fire TV di Amazon.
Sky Italia ha annunciato ufficialmente la nuova identità e il rinnovato look & feel di NOW TV nella giornata di oggi, 16 Marzo 2021, dopo che già da ieri si era cominciata ad aggiornare l’app per dispositivi iOS rivelando il nuovo logo, mentre nella mattinata di oggi si sono invece aggiornati il sito ufficiale, il cui indirizzo rimane nowtv.it, e le altre app disponibili ad esempio su Smart TV.
La novità non riguarda solo l’Italia: il rebranding di NOW, guidato dal Regno Unito, prende infatti il via nella giornata odierna in contemporanea in UK, Italia e in Irlanda.
Secondo quanto afferma Sky, il nuovo nome NOW “ne riflette l’essenza: brillante semplicità che incontra l’intrattenimento allo stato puro”.
La nuova identità di NOW presenta quella che viene definita una “elegante” gamma di colore verde, mentre al centro del nuovo logo viene utilizzata una illuminazione grafica sulla “O”, che come sottolinea Sky “apre un nuovo varco verso il mondo dell’intrattenimento di NOW, nel cuore del brand”.
La rinnovata identità si riflette anche nel carattere e nella personalità del brand, che cambia posizionamento e accoglie gli appassionati di intrattenimento come componenti di una grande community.
Marina Storti, Managing Director di NOW UK, ha commentato:
NOW è sempre stata la casa dell’intrattenimento di qualità e l’evoluzione del nostro brand fa in modo che nessuno debba perdersi i suoi contenuti di intrattenimento preferiti. Passando da NOW TV a NOW, sposiamo l’eccellente qualità del nostro intrattenimento con la semplicità assoluta. Questa immediatezza dà vita ad una destinazione ideale, nonché ad una comunità pronta ad accogliere tutti coloro che amano l’intrattenimento di qualità.
Claudia Avanzi, Managing Director di NOW Italia, ha invece dichiarato:
Sono orgogliosa di poter svelare oggi la nostra nuova brand identity. È un giorno importante, che segna il primo passo verso l’evoluzione di NOW e rappresenta la nostra ambizione di diventare sempre di più la destinazione per gli appassionati di intrattenimento di qualità. Questa è la prima di una serie di novità importanti che arriveranno nei prossimi mesi.
A rivelare il nuovo look, per dare il “Benvenuto nella nuova NOW” ci penserà la campagna di comunicazione che andrà in onda dal 19 Marzo 2021, interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky.
Il promo, declinato su TV, Social e Video digital, porterà in vita in modo creativo il nuovo look e il nuovo posizionamento raccontando con una sequenza ritmata, il meglio della programmazione di NOW, che adotta il nuovo claim “Intrattenimento allo stato puro”.
Oltre a Sky Creative Agency, della campagna di comunicazione se ne sono occupati anche Wavemaker (centro media offline) e Simply Agency (centro media online).
Alla nuovo pubblicità di NOW che andrà in onda nei prossimi giorni hanno lavorato: Andrea Toscano (Managing Director), Annalisa Orsi (Head of Creative Project Management), Gabriele Mariotti (Project Manager), Mario Esposito e Domenico Montemurro (Creative Director), Federica Magnabosco (Production & Operation Manager), Annalisa Pascucci (Post Production Manager), Gianluca Malimpensa (Art Director), Andrea Casturà (Copywriter), Ivana Restivo (Executive Producer), Jessica Maullu (Graphic Producer), Alessandro Arrighini (Designer).
Come detto, a partire da oggi si estendono anche i dispositivi su cui è possibile accedere ai contenuti del servizio in streaming di Sky.
Infatti, come era stato preannunciato alcuni mesi fa, l’app di NOW da oggi, 16 Marzo 2021, è disponibile anche su vari dispositivi Fire TV di Amazon, in particolare Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K.
Grazie all’integrazione di Alexa nei dispositivi Fire TV Stick, i clienti possono trovare NOW semplicemente attraverso la propria voce, pronunciando “Alexa, apri NOW” o utilizzando lo spazio di ricerca.
Oltre ai dispositivi Fire TV di Amazon, NOW è accessibile da diversi dispositivi, quali smartphone, tablet, PC/Mac, Smart TV, Game Console, Google Chromecast, NOW Smart Stick, Vodafone TV e TIMVISION.
Rimane invece invariata l’offerta del servizio di streaming di Sky, con cui è possibile godere di film e serie tv, degli show tra i più popolari, delle produzioni Sky Original e di eventi sportivi sia dal vivo che on demand.
Si possono infatti sempre acquistare i Pass Entertainment, Pass Cinema in versione mensile e Pass Sport in versione mensile o giornaliera.
Per i nuovi iscritti è ancora valida la possibilità di sottoscrivere i Pass Cinema e Entertainment a 3 euro per il primo mese anziché 14,99 euro. Una volta iscritti, è disponibile anche il pacchetto aggiuntivo Pass Kids, con contenuti per i più piccoli.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.