Aruba ha annunciato il lancio dei suoi servizi in fibra FTTH su rete Open Fiber dopo l’accordo strategico con l’operatore wholesale only, con una doppia offerta sia per privati che per utenti business.
Aruba, il cloud provider italiano attivo nella fornitura di servizi di data center, web hosting, mail, PEC e registrazione domini ha infatti siglato una partnership con Open Fiber per fornire i suoi servizi nei comuni coperti, attualmente oltre 2100.
I servizi in fibra ottica di Aruba sono disponibili sia per privati che per aziende e utenti business, in tutti i casi con attivazione inclusa nel costo mensile complessivo del servizio.
Di seguito il commento dell’AD di Aruba, Stefano Cecconi:
“La nostra società ha mosso i primi passi come Internet Service Provider alla fine del 1996 offrendo un servizio di accesso ad Internet tramite tradizionali linee telefoniche.
E’ per noi quindi un passo naturale abbracciare la fibra ottica e tornare alle nostre origini offrendo accesso ad Internet tramite la tecnologia che è davvero la soluzione a prova di futuro. Per farlo abbiamo scelto Open Fiber la cui visione e missione si sposano perfettamente con il nostro progetto.
Grazie a questa partnership, tutta italiana, i collegamenti in fibra permettono la massima velocità di connessione a Internet e, allo stesso tempo, consentono di beneficiare delle migliori prestazioni di accesso a tutti i servizi, le risorse e i siti dei milioni di clienti ospitati presso i nostri Data Center”.
Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha invece affermato che la partnership in questione conferma la validità del modello wholesale only, rafforzando il portafoglio di servizi rivolto al segmento professionale.
Iniziando con i clienti privati, Aruba rende disponibile tramite l’accordo con Open Fiber la fibra FTTH a 26,47 euro al mese, con la possibilità di noleggiare il router al prezzo di 2,20 euro aggiuntivi al mese e con attivazione e configurazione gratuita da parte di un tecnico. Il cliente può comunque utilizzare un dispositivo diverso di sua proprietà.
Oltre a questa offerta, c’è anche Fibra Aruba Extra a 29,89 euro al mese che offre anche altri servizi come assistenza prioritaria e buoni sconto su prodotti Aruba fino al -80% con utilizzo entro 24 mesi dall’attivazione della linea.
Per i clienti business, invece, ci sono Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra a partire da 21,70 euro al mese, IVA esclusa, anche in questo caso con sconti sull’acquisto di ulteriori servizi del provider.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie