Linkem

Linkem: nuovo spot con Nonna Rosetta di Casa Surace per i 20 anni dalla sua fondazione

Share

In occasione dei 20 anni dalla sua fondazione, l’operatore Linkem ha scelto la factory e casa di produzione, Casa Surace, con una community di oltre 4 milioni di utenti sul web, per la sua nuova campagna pubblicitaria.

Il claim di quest’ultima, ideata e sviluppata da Alkemy, partner di Linkem per la gestione del digital marketing, in collaborazione con Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group), è “Fidarsi è bene, Linkem è meglio!“, il cui primo spot, dal titolo “Il Tempo”, è in onda da ieri, 14 marzo 2021.

L’intento di Linkem è quello di puntare sull’importanza di connettere le persone, azzerando le distanze fisiche, soprattutto in questo periodo di pandemia che costringe al distanziamento sociale, attraverso i propri servizi FWA e 5G FWA.

Da questo presupposto nasce la collaborazione con Casa Surace che, con il video “I consigli di Nonna Rosetta sul Coronavirus” ha superato le 200 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

A detta dell’operatore, proprio Nonna Rosetta, una nonna versione 4.0, rappresenta i valori di trasparenza e semplicità di Linkem e il “mezzo” tramite il quale trasmettere il messaggio secondo cui l’innovazione digitale è a portata di tutti, a prescindere dall’età.

Oltre agli spot televisivi, Linkem ha lanciato anche la promo compleanno “Speciale 20 Anni”, che permette di navigare senza linea fissa fino a 100 Megabit per secondo, a 20 euro al mese per i primi 20 mesi. Inoltre, sono previste nel corso dell’anno sorprese dedicate ai clienti e ai potenziali tali.

Francesco Sortino Chief Marketing Officer di Linkem

Queste le parole di Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem:

Durante il lockdown il traffico sulla nostra rete è cresciuto del 50% e la domanda di nuove attivazioni per abilitare lo smart working, la DAD, l’intrattenimento, gli acquisti online e la fruizione di servizi pubblici ha riguardato tutte le fasce di età e di reddito.

Linkem ha risposto a queste esigenze con tutta la specialità della propria organizzazione e la resilienza della propria rete.

La campagna con Casa Surace rappresenta la vocazione di Linkem di connettere le persone in tutte le aree del Paese grazie ad una tecnologia semplice ed efficace.

Come per il passato, la collaborazione con Casa Surace è stata una scelta reciproca basata sull’aderenza a radicati valori comuni.

Il debutto sulle reti tv nazionali di Linkem è avvenuto a settembre 2012 e, da quel momento, si sono susseguiti diversi testimonial: la prima è stata Belen Rodriguez, seguita da Le Iene, Tania Cagnotto (campionessa mondiale di tuffi), Gregorio Paltrinieri (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016) e la squadra della AS Roma.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie