Alberto Calcagno, l’Amministratore Delegato di Fastweb, ha preso parte all’evento online di Delegazione FERPI Lazio della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana sui temi della crescita e del mondo del lavoro.
All’evento, ha contribuito anche l’associazione AIDR (Associazione Italian Digital Revolution(, insieme a PWN (Professional Women Network) e UCID (Roma Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti).
Proprio AIDR ha riportato alcuni estratti dell’evento, a cui ha partecipato il suo Presidente Mauro Nicastri, che ha evidenziato il ruolo dell’alfabetizzazione digitale, da non confondere con il semplice corso di formazione, ma che si inquadra invece in una “strategia di promozione culturale più ampia”.
Come riportato, nel corso dell’evento Alberto Calcagno ha presentato il suo libro Get in the Game, edito da Mondadori, in cui si ripercorre il percorso di crescita personale e professionale dell’Amministratore Delegato all’interno di Fastweb, un’azienda in crescita da 30 trimestri consecutivi.
Di seguito il commento di Calcagno nel corso dell’evento:
“La possibilità di poter accompagnare le persone in un percorso volto a sviluppare al meglio le proprie capacità, rappresenta per me come imprenditore motivo di orgoglio. Insieme alle associazioni, sulla scorta anche di quanto già fatto in questi anni come azienda, possiamo dar vita a progetti concreti dedicati alla diffusione della cultura digitale, fornendo ai cittadini una cassetta di attrezzi per muoversi nella nuova realtà che si va delineando con maggiore consapevolezza.”.
La discussione è rimasta intorno ai temi della crescita, dell’inclusione sociale e della sfida, con diversi interventi dei relatori invitati, guidati dal Direttore della comunicazione di I-Com-Istituto, Andrea Picardi.
A tal proposito, Isabella Gorini, di UCID Roma Coordinamento Donne, ha evidenziato i meriti del libro di Alberto Calcagno, che ha fatto emergere la necessità di dare priorità alla responsabilità sociale dell’azienda con una maggiore partecipazione dei lavoratori.
A tal proposito, anche gli altri relatori, Anna Benini di PWN Roma e Giuseppe De Lucia di FERPI Lazio, hanno evidenziato come il percorso di crescita evidenziato nel libro prenda spunto da un forte cambio di strategia e dal passaggio da una relazione cliente-fornitore a un nuovo modello che include “una più reale integrazione dei bisogni e delle esigenze”, in un dialogo costruttivo tra le parti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie