Lavoro e Formazione

Alberto Calcagno (Fastweb) all’evento di Delegazione Ferpi Lazio sul mondo del lavoro

Il CEO di FastWeb ha presentato il suo libro Get in the Game

Share

Alberto Calcagno, l’Amministratore Delegato di Fastweb, ha preso parte all’evento online di Delegazione FERPI Lazio della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana sui temi della crescita e del mondo del lavoro.

All’evento, ha contribuito anche l’associazione AIDR (Associazione Italian Digital Revolution(, insieme a PWN (Professional Women Network) e UCID (Roma Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti).

Proprio AIDR ha riportato alcuni estratti dell’evento, a cui ha partecipato il suo Presidente Mauro Nicastri, che ha evidenziato il ruolo dell’alfabetizzazione digitale, da non confondere con il semplice corso di formazione, ma che si inquadra invece in una “strategia di promozione culturale più ampia”.

Come riportato, nel corso dell’evento Alberto Calcagno ha presentato il suo libro Get in the Game, edito da Mondadori, in cui si ripercorre il percorso di crescita personale e professionale dell’Amministratore Delegato all’interno di Fastweb, un’azienda in crescita da 30 trimestri consecutivi.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb

Di seguito il commento di Calcagno nel corso dell’evento:

“La possibilità di poter accompagnare le persone in un percorso volto a sviluppare al meglio le proprie capacità, rappresenta per me come imprenditore motivo di orgoglio. Insieme alle associazioni, sulla scorta anche di quanto già fatto in questi anni come azienda, possiamo dar vita a progetti concreti dedicati alla diffusione della cultura digitale, fornendo ai cittadini una cassetta di attrezzi per muoversi nella nuova realtà che si va delineando con maggiore consapevolezza.”.

La discussione è rimasta intorno ai temi della crescita, dell’inclusione sociale e della sfida, con diversi interventi dei relatori invitati, guidati dal Direttore della comunicazione di I-Com-Istituto, Andrea Picardi.

A tal proposito, Isabella Gorini, di UCID Roma Coordinamento Donne, ha evidenziato i meriti del libro di Alberto Calcagno, che ha fatto emergere la necessità di dare priorità alla responsabilità sociale dell’azienda con una maggiore partecipazione dei lavoratori.

A tal proposito, anche gli altri relatori, Anna Benini di PWN Roma e Giuseppe De Lucia di FERPI Lazio, hanno evidenziato come il percorso di crescita evidenziato nel libro prenda spunto da un forte cambio di strategia e dal passaggio da una relazione cliente-fornitore a un nuovo modello che include “una più reale integrazione dei bisogni e delle esigenze”, in un dialogo costruttivo tra le parti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie