PosteCasa

PosteMobile Casa Fibra: ecco il probabile logo per la rete fissa su reti TIM e Open Fiber

Share

PosteMobile, il brand di PostePay (Poste Italiane) che opera nel mercato delle telecomunicazioni, in futuro lancerà le sue offerte in Fibra per la rete fissa, dopo gli accordi sottoscritti con TIM e Open Fiber nell’estate del 2020.

Il brand con cui saranno offerti questi servizi dovrebbe essere PosteMobile Casa Fibra, di cui è emerso anche il probabile logo.

Il nuovo marchio e il relativo logo sono stati infatti depositati presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il logo del marchio figurativo PosteMobile Casa Fibra è di Poste Italiane S.p.A., di cui fa parte la società che controlla l’operatore PosteMobile, ossia PostePay, che lo ha presentato il 10 Agosto 2020 e successivamente depositato il 31 Agosto 2020.

Il marchio figurativo in questione è composto dal lettering “postemobilecasafibra”, il quale segue lo schema grafico dell’attuale logo PosteMobile, cioè con lettering tutto in minuscolo e in questo caso con le parole “poste” e “casa” con un carattere più piccolo mentre le parole “mobile” e “fibra” evidenziate da un carattere più grande e in grassetto.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Il logo di PosteMobile Casa Fibra risulta attualmente ancora “in esame”, per cui sembra ancora che debba essere completato l’iter di registrazione.

Non è comunque detto che l’operatore decida poi di utilizzare effettivamente questo marchio e il relativo logo, in quanto il gruppo Poste Italiane potrebbe anche decidere di utilizzare una denominazione diversa.

La presentazione di questo nuovo marchio presso l’UIBM è dunque arrivata subito dopo l’ufficializzazione a Luglio 2020 degli accordi stretti da PostePay con TIM e Open Fiber, validi per tutto il territorio nazionale, che consentiranno al brand PosteMobile di operare anche nel mondo della rete fissa con connessioni cablate, anche in Fibra Ottica, mentre già adesso opera in modalità FWA con le offerte PosteMobile Casa.

A questo proposito, MondoMobileWeb segnala inoltre che Poste Italiane ha anche depositato presso UIBM, a Dicembre 2020, il logo del marchio figurativo PosteMobile Casa Web Flash, che risulta attualmente “in attesa scadenza periodo di opponibilità”.

Grazie agli accordi stipulati con TIM e Open Fiber, PosteMobile potrà proporre ai propri clienti servizi in fibra ottica mediante tecnologie a banda ultralarga, ampliando così le offerte sia per il mercato consumer che business, commercializzando il servizio anche tramite gli oltre 13.000 uffici postali presenti in tutta Italia.

Come sottolineava PostePay in occasione dell’ufficializzazione degli accordi, tutto ciò rientra nella strategia di consolidamento dei servizi di telefonia fissa del brand PosteMobile, con l’obiettivo di ridurre sempre di più il digital divide tra le diverse aree del Paese.

Anteprima MondoMobileWeb

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie