Problemi e Disservizi

WindTre e Very Mobile ai rivenditori: anomalie ai sistemi informatici risolte o in risoluzione

Share

Negli scorsi giorni, WindTre e il suo secondo brand Very Mobile hanno riportato diversi problemi tecnici ai loro sistemi che hanno originato, tra le altre cose, disservizi sui siti e sulle App. La maggior parte dei problemi sono stati risolti e altri sono ancora in fase di risoluzione, secondo quanto comunicato dall’azienda alla forza vendita.

I problemi di questi giorni in casa Wind Tre hanno interessato anche la forza vendita, che non è riuscita a svolgere il suo lavoro per le attivazioni di nuove linee di rete mobile e fissa.

Rispetto ai giorni scorsi, la situazione pare essersi normalizzata, anche se sono stati segnalati ancora alcuni problemi. Ad esempio, nella giornata di ieri 11 marzo 2021 diversi clienti Very Mobile avevano segnalato nuovamente l’impossibilità di contattare il servizio clienti al numero 1929 e di accedere all’App ufficiale per dispositivi iOS e Android.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, WindTre e Very Mobile hanno adesso inviato alla loro forza vendita la seguente mail:

Negli ultimi giorni alcuni dei nostri sistemi informatici hanno riscontrato delle anomalie di funzionamento. In azienda abbiamo organizzato alcuni processi straordinari per ripristinare la stabilità dei sistemi e i nostri tecnici stanno lavorando con la consueta dedizione e professionalità, al fine di garantire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti.

In seguito a questi interventi molte delle funzionalità sono state risolte e le altre sono in via di risoluzione. Ti ringraziamo per la collaborazione“.

Wind Tre ha dunque informato di avere risolto gran parte dei problemi occorsi negli scorsi giorni, definite come anomalie dei sistemi informatici, mentre altri disservizi sono già in via di risoluzione grazie al supporto dei tecnici dell’azienda. Si invitano come sempre i lettori a condividere la loro esperienza nei commenti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

I problemi tecnici sono iniziati gli scorsi giorni (secondo segnalazioni già dalla serata del 7 Marzo 2021) e hanno riguardato prevalentemente le app di gestione per dispositivi mobili e il servizio clienti.

Tuttavia, avendo in parte coinvolto anche i sistemi dell’operatore, i disservizi hanno creato problemi per l’attivazione delle offerte e problemi sulla portabilità.

Il giorno 8 Marzo 2021, infatti, i sistemi di WINDTRE e Very Mobile, risultavano bloccati, sia pressi i rivenditori che online, rendendo impossibile l’acquisto delle offerte. Inoltre, anche i due siti di WindTre e Very Mobile non consentivano di acquistare le offerte, riportando diversi messaggi d’errore diversi.

I già clienti, invece, avevano problemi ad accedere alle App e a mettersi in contatto con un consulente del servizio clienti, sia al 1929 (Very Mobile) che al 159 (WindTre). Inoltre, anche la ricarica online della SIM con WindTre e Very Mobile non risultava disponibile. Infine, il sito istituzionale del Gruppo risulta ancora non funzionante.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie