Nelle scorse ore, Iliad ha presentato alcuni disservizi legati all’accesso ai propri profili per conoscere informazioni sulla propria offerta e sul credito residuo. Il problema è in fase di risoluzione e per alcuni già clienti iliad è stato già risolto.
Nella giornata di oggi, 11 Marzo 2021, diversi clienti Iliad hanno segnalato sui social dell’operatore un problema di autenticazione nella pagina “Area Personale“ del sito ufficiale.
Effettivamente, recandosi in questa sezione il cui logo è presente in alto a destra nel sito ufficiale di Iliad, la pagina presentava la dicitura “autenticazione in corso…” e non forniva al cliente la possibilità di inserire i suoi dati di accesso per visualizzare i dettagli delle offerte.
Considerando che Iliad non dispone di un’App ufficiale, tutte le attività di controllo della SIM, dei consumi e del credito sono demandate alla pagina che risultava non funzionante.
A tal proposito, però, si evidenzia che il disservizio sembrerebbe, per alcuni, adesso risolto e che comunque per conoscere il credito residuo è possibile anche inviare un SMS con scritto “credito” al numero 400 o alternativamente chiamare dal proprio cellulare.
Così facendo, il cliente può ricevere un SMS gratuito con le informazioni sul credito residuo, anche se si trova all’estero, sebbene in questo caso il servizio sia soggetto alle tariffe di roaming internazionale applicabili.
Secondo alcune segnalazioni, il problema dell’Area Personale poteva essere arginato prima della sua risoluzione effettuando l’accesso da alcuni browser come Opera Mini.
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Per quanto concerne il problema dell’area personale di Iliad, nonostante la risoluzione del disservizio relativo all’errore “autenticazione in corso…“, secondo segnalazioni è necessario inserire ID utente e password per loggarsi su rete mobile. Precedentemente ciò non era necessario, ma anche questo problema dovrebbe essere in fase di risoluzione.
Secondo ulteriori segnalazioni, alcuni clienti Iliad non sarebbero ancora in grado di accedere alla propria area personale tramite la pagina dedicata del sito ufficiale.
Nello specifico, nonostante la schermata di accesso con lo spazio per inserire ID utente e password sia stata ripristinata, inserendo i dati corretti il login non va a buon fine.
Il problema dell’accesso all’Area Personale si presenta se si prova ad accedere direttamente dalla rete mobile della propria sim iliad. L’operatore ha comunicato che il problema è in fase di risoluzione.
Si ringraziano Alessandro, Ciro, Fabio e Maurizio per le prime segnalazioni.
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