iliad

Iliad: oggi 11 Marzo 2021 disservizi per accedere all’Area Personale

Share

Nelle scorse ore, Iliad ha presentato alcuni disservizi legati all’accesso ai propri profili per conoscere informazioni sulla propria offerta e sul credito residuo. Il problema è in fase di risoluzione e per alcuni già clienti iliad è stato già risolto.

Nella giornata di oggi, 11 Marzo 2021, diversi clienti Iliad hanno segnalato sui social dell’operatore un problema di autenticazione nella pagina Area Personale del sito ufficiale.

Effettivamente, recandosi in questa sezione il cui logo è presente in alto a destra nel sito ufficiale di Iliad, la pagina presentava la dicitura “autenticazione in corso…” e non forniva al cliente la possibilità di inserire i suoi dati di accesso per visualizzare i dettagli delle offerte.

Considerando che Iliad non dispone di un’App ufficiale, tutte le attività di controllo della SIM, dei consumi e del credito sono demandate alla pagina che risultava non funzionante.

A tal proposito, però, si evidenzia che il disservizio sembrerebbe, per alcuni, adesso risolto e che comunque per conoscere il credito residuo è possibile anche inviare un SMS con scritto “credito” al numero 400 o alternativamente chiamare dal proprio cellulare.

Così facendo, il cliente può ricevere un SMS gratuito con le informazioni sul credito residuo, anche se si trova all’estero, sebbene in questo caso il servizio sia soggetto alle tariffe di roaming internazionale applicabili.

Secondo alcune segnalazioni, il problema dell’Area Personale poteva essere arginato prima della sua risoluzione effettuando l’accesso da alcuni browser come Opera Mini.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Aggiornamento 19:18 dell’11 Marzo 2021

Per quanto concerne il problema dell’area personale di Iliad, nonostante la risoluzione del disservizio relativo all’errore “autenticazione in corso…“, secondo segnalazioni è necessario inserire ID utente e password per loggarsi su rete mobile. Precedentemente ciò non era necessario, ma anche questo problema dovrebbe essere in fase di risoluzione.

Aggiornamento 21:37 dell’11 Marzo 2021

Secondo ulteriori segnalazioni, alcuni clienti Iliad non sarebbero ancora in grado di accedere alla propria area personale tramite la pagina dedicata del sito ufficiale.

Nello specifico, nonostante la schermata di accesso con lo spazio per inserire ID utente e password sia stata ripristinata, inserendo i dati corretti il login non va a buon fine.

Aggiornamento 22:05 dell’11 Marzo 2021

Il problema dell’accesso all’Area Personale si presenta se si prova ad accedere direttamente dalla rete mobile della propria sim iliad. L’operatore ha comunicato che il problema è in fase di risoluzione.

Si ringraziano Alessandro, Ciro, Fabio e Maurizio per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie