Milano Digital Week: gli appuntamenti online con TIM, Fastweb, Vodafone, Sky e Cisco
Oltre a TIM, che ne ha già dato comunicazione ieri 10 Marzo 2021, anche Fastweb, Vodafone e Sky sono partner della Milano Digital Week che si terrà quest’anno dal 17 al 21 Marzo 2021.
La quarta edizione dell’evento Milano Digital Week si terrà interamente online e vedrà i partecipanti e gli ospiti susseguirsi in diversi talk e webinar su numerosi argomenti.
TIM si concentrerà sui tema dell’innovazione tecnologica, dell’inclusione e della sostenibilità, partecipando alla tavola rotonda virtuale denominata “5G, gli operatori tlc raccontano il presente e il futuro”, disponibile online dal 19 marzo 2021 alle 14:30.
Inoltre, l’operatore supporterà l’evento sulla didattica a distanza chiamato “Mamma Dad” e sarà presente con la cloud company Noovle per discutere sui data center ecosostenibili e con Olivetti per parlare, tra le altre cose, di smart cities e big data.
Anche Fastweb sarà presente con un primo appuntamento giovedì 18 Marzo 2021 alle ore 14:30, della durata di un’ora e mezza circa, in cui aprirà virtualmente le porte del suo Data Center Tier IV di Milano.
La giornata di Venerdì 19 Marzo 2021 vedrà invece la partecipazione dell’Amministratore Delegato Alberto Calcagno alle ore 09:30, che parlerà delle sfide attuali e future che la società è chiamata ad affrontare in termini di lavoro e sviluppo sostenibile. All’evento parteciperà anche il direttore di Fondazione Eni Enrico Mattei, Alessandro Lanza.
Alle ore 9:45 un altro evento vedrà l’intervento della Responsabile CSR di Fastweb, Anna Lo Iacono, che discuterà circa l’importanza delle digital skills per le professioni del futuro in un progetto intitolato “Porta Digitale: competenze digitali e opportunità per tutti i cittadini” organizzato dal Comune di Milano e da BIP, in collaborazione con la Fastweb Digital Academy.
Nella stessa giornata, ma a partire dalle 14:30, Fastweb affronterà anche il tema del 5G, partecipando alla tavola rotonda “5G, gli operatori tlc raccontano il presente e il futuro”.
A partire dal 17 Marzo 2021, anche la Fastweb Digital Academy sarà impegnata nella Milano Digital Week, con diversi corsi online disponibili on demand a tema e-commerce, cambiamento climatico e social selling con Linkedin.
Inoltre, dalla stessa data sarà anche disponibile il video-talk tra Giuseppe De Bellis, direttore di SkyTg24 e Alberto Calcagno, AD di Fastweb, per la presentazione del libro di quest’ultimo, intitolato “Get in the Game – la sfida della crescita” in cui si raccontano i 30 trimestri di crescita consecutiva dell’operatore.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Alla Milano Digital Week sarà presente anche Sky Italia, con il suo Digital Officer Aldo Agostinelli, che parteciperà al panel proposto da Accenture e chiamato “Da customer experience a business of experience”, insieme ad Alessandro Diana, Managing Director di Accenture Interective in Italia e Elena Antognazza, di Wester Union.
Vodafone Italia sarà invece presente, insieme a Fastweb e TIM, nella già citata tavola rotonda chiamata “5G, gli operatori tlc raccontano il presente e il futuro” del 19 Marzo 2021. Inoltre, l’operatore rosso curerà l’evento “Favij & Pow3r. Gaming Talk By Vodafone” che si terrà nella stessa giornata a partire dalle ore 16:45.
In questo evento, Favij e Pow3r saranno intervistati dal Director Brand & ADV di Vodafone Italia, Luca Casaura, per approfondire il mondo del gaming e il relativo mercato, che dipende strettamente dalla qualità della connessione di rete.
Infine, Cisco Italia curerà un evento a tema sostenibilità dal titolo “Green&Blue – I colori del futuro per un’economia sostenibile e circolare” con cui si analizzeranno i vantaggi dell’innovazione tecnologica per abilitare un ecosistema più sostenibile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.