CoopVoce

CoopVoce lancia ufficialmente sul mercato le nuove offerte Evo da 4,50 euro al mese

Share

A partire da oggi, 11 Marzo 2021, l’operatore di rete virtuale CoopVoce commercializza sul territorio la propria nuova gamma di offerte tariffarie denominata Evo. Ecco i principali dettagli.

Confermate le anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb, secondo le quali le opzioni tariffarie della famiglia Evo sarebbero state caratterizzate da minuti illimitati1000 SMS e da un bundle di traffico dati variabile fino a 50 Giga.

Si chiamano Evo Voce & SMS, Evo 10 ed Evo 50 e hanno sostituito tutte quelle proposte da CoopVoce fino a ieri. Secondo alcune informazioni, la gamma Evo rimarrà disponibile fino al 31 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

La CoopVoce Evo Voce & SMS include ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti e anche 100 Mega di traffico dati. Il tutto al costo mensile di 4,50 euro.

Dal canto suo, CoopVoce Evo 10 include ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti e 10 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 5,90 euro al mese.

Infine, CoopVoce Evo 50 comprende ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 4G, ad un prezzo pari a 9,50 euro al mese.

Le tre nuove opzioni tariffarie di CoopVoce risultano essere attivabili da tutti i nuovi e già clienti CoopVoce, con la differenza che per i nuovi clienti (con nuova numerazione o in portabilità) il contributo di attivazione è gratuito, mentre per i già clienti ammonta a 9 euro e viene addebitato insieme al costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta.

Per sottoscrivere un’offerta tariffaria CoopVoce, i nuovi clienti devono sostenere un costo iniziale pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso. Il traffico incluso nella nuova SIM ricaricabile CoopVoce è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Questo non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Inoltre, è attualmente in vigore, per le offerte Evo 10 e Evo 50, una promo che offre attivazione e spedizione gratuite ai nuovi clienti che richiedono il passaggio a CoopVoce online, dal sito ufficiale dell’operatore virtuale, con l’invio della SIM a domicilio.

La SIM che si riceve a domicilio non avrà traffico incluso e il primo mese è compreso. La promozione online è valida anche per richiedere una nuova SIM ricaricabile CoopVoce con nuovo numero.

In alternativa alla spedizione a domicilio, il nuovo potenziale cliente CoopVoce può prenotare l’acquisto della nuova SIM ricaricabile con l’offerta scelta con consegna presso un punto vendita Coop aderente. Il cliente dovrà inserire i dati richiesti online e passare a ritirare la SIM entro 30 giorni dalla richiesta. In questo caso la SIM costa 10 euro con 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Superato il bundle di traffico dati incluso nell’offerta, la navigazione viene inibita senza alcun costo aggiuntivo, ad eccezione dell’offerta Evo Voce & SMS con cui la navigazione continua ad essere garantita, ma ad una velocità ridotta a 32 kbps.

A proposito del traffico internet, le tre nuove offerte di CoopVoce, come riportato anche dai documenti di trasparenza tariffaria, consentono di raggiungere una velocità massima in 4G su rete TIM fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

In ogni caso CoopVoce fa presente che l’uso del servizio offerto su rete TIM è fino in 4G ed è personale, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto. I Giga, i minuti o gli SMS non consumati al mese non si sommano con i Giga, i minuti o gli SMS del mese successivo.

Qualora si dovessero superare gli SMS inclusi, è invece prevista l’applicazione delle condizioni del piano tariffario a consumo, Superfacile. Tale piano prevede chiamate a 12 centesimi di euro al minuto e SMS a 12 centesimi di euro ciascuno. La tariffazione per le chiamate è a scatti di 30 secondi pari a 6 centesimi di euro e lo scatto alla risposta è di 12 centesimi di euro.

In alternativa, il cliente può anche passare al piano Veloce Coop con SMS a 12 centesimi di euro e chiamate a 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione a consumo effettivo.

CoopVoce consente di effettuare il primo cambio piano tariffario gratuitamente, ma dal secondo in poi richiede il pagamento di 5 euro per ogni volta in cui si decide di farlo.

Con CoopVoce tutti i minuti, gli SMS e i Giga dell’offerta sono adoperabili anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Il bundle proposto non è valido per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

Per il Regno Unito CoopVoce continua ad applicare ai clienti le condizioni Roaming Like at Home. L’operatore virtuale si riserva di modificare le condizioni in futuro in base alle eventuali variazioni dei costi applicati dagli operatori internazionali.

CoopVoce offre anche la possibilità di anticipare il rinnovo dell’offerta (dall’app, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS) in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.

Le tre offerte Evo sono da intendersi a tempo indeterminato e prevedono il rinnovo mensile automatico. In caso di credito insufficiente a coprirne il costo, queste vengono sospese per un periodo di 30 giorni, durante i quali il traffico voce e SMS viene tariffato secondo le condizioni del piano tariffario, mentre il traffico internet viene inibito.

Si avranno dunque 30 giorni di tempo per ricaricare la SIM del credito necessario a riattivare l’offerta, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

Nello specifico, saranno disponibili altri 7 giorni, dopo i primi 30, per richiedere tramite il Servizio Clienti 188 la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi, anche qualora l’offerta non sia più in commercio.

Si evidenzia come la denominazione Evo riprenda di fatto il nome delle SIM Evolution di CoopVoce, lanciate da Gennaio 2020 con il passaggio alla piattaforma Full MVNO. Nei materiali pubblicitari, infatti, si fa riferimento alle “offerte Evolution”.

Per chi preferisce avere un’offerta tariffaria solo con traffico internet è possibile attivare Web 30 che prevede ogni mese 30 Giga di traffico dati fino in 4G a 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro per i già clienti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie