Fastweb Mobile in 4G utilizza reti WINDTRE e TIM per “garantire migliore esperienza”
Fastweb sta costruendo in collaborazione con WINDTRE la nuova rete mobile 5G con l’obiettivo di coprire il 90% della popolazione entro il 2025.
MondoMobileWeb ha contattato Fastweb sulle recenti voci di un possibile ritorno delle sue SIM su rete TIM dopo che da alcuni giorni, secondo alcune segnalazioni, le nuove SIM sono di nuove “nere” e si stanno attivando su rete TIM.
Di seguito la risposta ufficiale del quinto operatore di rete mobile italiano, come stabilito dall’autorizzazione generale ricevuta negli anni scorsi dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE):
In attesa del suo completamento su tutto il territorio nazionale, Fastweb sta utilizzando la rete WINDTRE e la rete 4G di TIM per garantire ai clienti la migliore esperienza di navigazione mobile.
Alcuni già clienti stanno cominciando a sperimentare anche la tecnologia VoLTE. Fastweb continua così la sua risposta:
L’accordo con WINDTRE per il deployment della rete è dunque pienamente operativo e ha già portato all’accensione del segnale mobile 5G nelle città di Milano, Bologna, Roma, Napoli, Asti, Alessandria, Monza, Parma, Reggio Emilia, Carrara, Terni, Bari, Lecce, Andria, Cosenza, Catanzaro e Caltanissetta.
Secondo gli ultimi aggiornamenti sul sito dell’operatore, la lista dei comuni coperti dalla rete 5G di Fastweb è in realtà molto più lunga, in quanto sono presenti anche città di alcune province non indicate sulla pagina dedicata.
Si ricorda che, oltre a trovarsi nella aree coperte, bisogna anche utilizzare uno degli smartphone certificati dall’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.