Vodafone

Vodafone What’s Next: invito ad attivare offerte personalizzate nei negozi Vodafone

Share

Vodafone Italia ha lanciato da alcune settimane una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni già clienti selezionati di rete mobile per invitarli a recarsi nei negozi Vodafone per attivare delle offerte tariffarie personalizzate.

Le offerte personalizzate possono essere proposte attraverso diversi canali: sezione “Offerte Per Te” dell’App My Vodafone, Negozi Vodafone, SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, Area Fai Da Te dal sito ufficiale dell’operatore o si possono richiedere direttamente all’assistente digitale Tobi.

Ecco il testo del messaggio inviato:

What’s Next: Corri nel negozio Vodafone più vicino a te, ti aspettano delle offerte davvero speciali!

In questo caso alcuni clienti Vodafone coinvolti sono invitati a visitare il negozio Vodafone più vicino.

Le combinazioni di offerte che possono essere proposte per ogni cliente sono veramente tante, diverse e personalizzate. In molti casi non è previsto alcun costo di attivazione per cambiare il proprio pacchetto tariffario attuale. Molte volte il cliente non riceve nulla.

Le offerte dedicate sono rivolte ad alcuni target specifici. Tutto dipende da alcune caratteristiche della SIM e del suo intestario o reale utilizzatore. Molto importante è la propria combinazione tariffaria attiva, il periodo di attivazione e la spesa mensile del cliente.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Non tutti i già clienti Vodafone possono ricevere le offerte personalizzate. Questa tecnica, denominata alcune volte up selling, consiste nella vendita di prodotti o servizi aggiuntivi o di gamma superiore a quelli cui il cliente è abituato.

L’obiettivo di molte di queste tecniche è cercare di aumentare l’ARPU (ricavo medio mensile per singolo cliente). In alcuni casi sono anche azioni di prevention per trattenere il cliente affinché non cambi operatore.

MondoMobileWeb ricorda sempre ai clienti di qualsiasi operatore di non sbagliare il pacchetto scelto perché altrimenti rischiano di pagare di più. È importante scegliere la propria offerta tariffaria secondo le proprie esigenze.

Prima di accettare qualsiasi cambio offerta il consumatore deve effettuare un monitoraggio del proprio traffico telefonico nell’ultimo periodo, verificando quanti minuti, quanti eventuali sms e quanto traffico internet utilizza. A quel punto deve decidere qual è il pacchetto più adatto alle proprie esigenze.

Secondo alcune testimonianze raccolte, Vodafone Italia ha iniziato a migrare alcuni suoi clienti in una nuova piattaforma interna (denominata Next) che presto, dopo una fase sperimentale, sarà estesa a tutta la sua forza vendita.

Si ringraziano D. e S. per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie