Fastweb

Fastweb NeXXt Mobile 5G: 70 Giga, 100 SMS e minuti illimitati fino in 5G a 7,95 euro al mese

Share

Dall’8 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, Fastweb ha deciso di abbassare nuovamente il prezzo mensile della sua offerta tariffaria FastWeb NeXXt Mobile 5G, offrendo al contempo un bundle di Giga maggiore, sempre utilizzabile anche su rete 5G.

Per attivare l’offerta, disponibile per tutti i nuovi clienti fino al 9 Marzo 2021, salvo proroghe, è necessario recarsi in uno dei negozi dell’operatore, accedere alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Fastweb (ecco il link diretto), prenotare un ricontatto telefonico online oppure contattare il Servizio Commerciale 146.

Fastweb NeXXt Mobile 5G, per le nuove attivazioni a partire dall’8 Marzo 2021, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 5G (anziché 50 Giga), al prezzo di 7,95 euro al mese, invece di 8,95 euro mensili.

Il costo dei rinnovi e i bundle mensili previsti adesso dall’offerta sono uguali a quelli che venivano offerti dalla promo Open, terminata lo scorso 24 Febbraio 2021.

Per quanto riguarda il traffico voce internazionale, con NeXXt Mobile è possibile effettuare chiamate verso numeri mobile della Lettonia e verso numeri sia fissi che mobili di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania e USA.

Inoltre, i minuti inclusi sono validi anche per telefonate internazionali verso numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.

Di base, per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile, sono previsti un pagamento di 10 euro e un costo di spedizione pari a 5 euro, quest’ultimo viene applicato solo in caso di adesione da canale telefonico o agenzia.

Sottoscrivendo l’offerta online o tramite Servizio Commerciale 146, tuttavia, questi prezzi vengono resi gratuiti in promozione, permettendo al cliente di sostenere soltanto quello relativo alla prima ricarica, pari a 7,95 euro.

Per attivazioni da altri canali di vendita, il prezzo iniziale previsto da NeXXt Mobile è di 20 euro, di cui 10 euro per il contributo SIM (gratis in caso di adesione da FASTBOX) e 10 euro per la prima ricarica.

In caso di acquisto a distanza, dopo aver ricevuto la SIM ricaricabile Fastweb entro 7 giorni lavorativi dall’ordine, per effettuare l’attivazione sarà necessario eseguire la procedura di video identificazione.

Tramite questo metodo, la nuova SIM sarà attiva entro le 48 ore successive all’avvenuta validazione. In ogni caso, tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi saranno presenti nella documentazione allegata alla SIM.

Tutte le nuove SIM Fastweb Mobile attivate dal 7 Settembre 2020 sfruttano la rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G fino a 1 Gbps. Le SIM attivate in precedenza che usano la rete TIM sono attualmente in fase di graduale migrazione verso la rete WindTre.

Il metodo di pagamento utilizzato dall’offerta è a scelta del cliente tra la cosiddetta “Ricarica Pura”, ovvero l’addebito su credito residuo, e il meccanismo Ricarica Automatica di Fastweb, con addebito dei costi su carta di credito o conto corrente bancario.

L’offerta è valida anche in Roaming all’interno di Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, con possibilità di usufruire ogni mese fino ad un massimo di 500 minuti di traffico voce e 4 Giga di traffico dati. Per quanto riguarda invece gli SMS, il cliente può utilizzare l’intero bundle previsto in territorio nazionale.

In caso di superamento dei Giga disponibili in Italia, è possibile scegliere se bloccare la navigazione fino al mese successivo oppure acquistare 1 Giga Extra al costo di 6 euro, per un massimo di 10 Giga al mese.

In alternativa si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.

Se il cliente termina tutti gli SMS inclusi, viene invece applicato un prezzo di 5 centesimi di euro ciascuno. A tal proposito, si specifica che per ogni SMS internazionale inviato è richiesto un importo di 7 centesimi di euro verso i paesi UE e di 20 centesimi di euro verso i paesi extra UE.

Le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata vengono tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta. Si segnala inoltre che l’offerta è disponibile anche per i già clienti dell’operatore e gli iscritti al programma fedeltà PAYBACK possono ottenere 1 mese di rinnovo gratuito.

Con Fastweb NeXXt Mobile è possibile usufruire della rete 5G dell’operatore senza alcun costo aggiuntivo, ma il cliente deve prima abilitare la navigazione sulla nuova tecnologia di rete attraverso la propria area clienti MyFastweb.

Per quanto riguarda le aree dove è possibile utilizzare il 5G, molti degli attuali comuni coperti rientrano all’interno delle seguenti province indicate sul sito dell’operatore: Milano, Bologna, Roma, Napoli, Novara, Asti, Alessandria, Monza, Parma, Reggio nell’Emilia, Carrara, Terni, Bari, Lecce, Andria, Cosenza, Catanzaro e Caltanissetta.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la lista dei comuni coperti dalla rete 5G di Fastweb è in realtà molto più lunga, in quanto sono presenti anche città di alcune province non indicate sul sito.

Per poter navigare in internet tramite la rete di quinta generazione, il cliente deve anche possedere uno smartphone compatibile, presente tra quelli della lista fornita dall’operatore: Oppo Reno4 Pro 5G, Oppo Reno4 5G, Oppo Reno4 Z 5G, Oppo Find X2 lite, Oppo Find X2 Neo, Oppo Find X2 Pro, Oppo A73 5G, Xiaomi Mi 10T Pro 5G, Xiaomi Mi 10T 5G, Xiaomi Mi 10T Lite 5G, Xiaomi Mi 10 Pro 5G, Xiaomi Mi 10 5G, Xiaomi Mi 10 Lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, Huawei Mate 20 X 5G, Huawei Mate Xs, Huawei Mate 40 Pro e ZTE Axon 11 5G.

Si ringraziano Gabriele e Salvatore per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie